Dopo conferenza stampa e convocazioni, è tempo di probabili formazioni. Come scritto questa mattina nell’editoriale, il Chievo sviluppa gioco prevalentemente sulle fasce. Motivo per cui mister Ballardini potrebbe decidere di giocarsi a destra Pedro Pereira, a sinistra Lazovic in salsa di ritiro, in una posizione occupata spesso durante la preparazione estiva. E Criscito? Il capitano rossoblu potrebbe quindi essere arretrato nel pacchetto a tre difensivo affiancando Spolli centrale e Biraschi a destra, pronti a formare con Lazovic e Pereira in fase difensiva anche una linea a quattro. Non a caso Ballardini ha parlato nel primo pomeriggio di una difesa a quattro che quando ti muovi per il campo ritrovi sempre“. Pandev dovrebbe quindi collocarsi alle spalle di Piatek e Kouamè, mentre resta aperto un triplice ballottaggio su chi affiancherà Hiljemark tra Mazzitelli, Romulo e Bessa.

Su sponda gialloblu, Birsa potrebbe godere di un turno di riposo facendo posto a Meggiorini, che andrebbe a fare coppia con Stepinski. Giaccherini alle loro spalle. Cacciatore avrebbe vinto il ballottaggio con De Paoli sulla catena difensiva di destra. Ecco dunque le due formazioni per come si dovrebbero schierare dall’inizio

GENOA (3-4-1-2): Marchetti; Biraschi, Spolli, Criscito; Pereira, Hiljemark, Romulo, Lazovic; Pandev; Kouamè, Piatek. Allenatore: Davide Ballardini.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Rossettini, Barba; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Stepinski. Allenatore: Lorenzo D’Anna.


Sorrentino in campo con i guanti per Genova: “Rispetto, vicinanza e solidarietà”