Dopo la convincente vittoria del Sassuolo ai danni dell’Empoli nel primo anticipo della 5° giornata di campionato, che vale ai neroverdi il secondo posto in classifica, è tempo di tornare in campo a partire dalle ore 15: Parma-Cagliari, Fiorentina-SPAL e Sampdoria-Inter compongono il programma del sabato.

Ma le prime pagine sono specialmente per Juventus e Inter. Tuttosport sottolinea come l’effetto Ronaldo abbia avuto, negli ultimi due mesi e mezzo, una ripercussione social (10 milioni di utenti in più) e in borsa per la Juventus. Gazzetta dello Sport Corriere dello Sport si domandano invece se Icardi raddoppierà, sbloccandosi anche in campionato contro la Sampdoria. Benevento travolgente nel derby con la Salernitana, mentre il rinnovo di Gasperini lo mette sulle tracce di Mondonico.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX traccia un parallelo fra Piatek e Luis Alberto, l’anno scorso re di gol e assist, e lo fa con Piatek e Criscito, che oggi guidano questa classifica. Per Ballardini sarà l’80esima panchina in rossoblu, Perinetti rispolvererà il ricordo del suo esordio in cui si innamorò dei colori rossoblu, come tempo fa raccontò alla nostra redazione in esclusiva. Infine un approfondimento su Sandro, alla ricerca della prima chiamata nella lista dei convocati.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica entra nello specifico delle possibili scelte di formazione da parte di Ballardini anticipando la conferenza stampa di questa mattina. Si accenna anche alle 80 panchine rossoblu di mister Ballardini così come all’Olimpico che negli ultimi anni è spesso divenuto terra di conquista per il Genoa.

GAZZETTA DELLO SPORT – Sulla rosea c’è più che altro un approfondimento sponda biancoceleste, dove ritorna con frequenza il nome di Correa come nuova pedina da inserire nello scacchiere di Simone Inzaghi. Breve aggiornamento anche sul 3-2 rifilato dal Torino allo scadere (e non senza polemiche) al Genoa Primavera di mister Sabatini.

CORRIERE DELLO SPORT – Sulle pagine del Corriere dello Sport compare invece un approfondimento su Davide Biraschi, difensore rossoblu di fede romanista. “Con la Lazio vale doppio” è il titolo scelto dal quotidiano sportivo per invitare alla lettura. Tra le maglie dell’intervista, si scopre che Biraschi si ispira a Barzagli, ha Totti come mito e, soprattutto, che la sfida contro la Lazio, “squadra molto talentuosa”, richiede che il Genoa moltiplichi le proprie attenzioni per l’avversaria. Un’avversaria che “magari non è partita proprio col piede giusto”, ma non tanto da giustificare una superficialità da parte del Genoa nell’affrontarla.

TUTTOSPORT Tuttosport parte dalle condizioni di Lapadula, Favilli e Lisandro Lopez per arrivare alle parole di Poatek rilasciate ieri a Sky Sport. “La stagione è iniziata davvero bene. Nessun segreto, cerco di sfruttare il lavoro dei compagni. Io simile a Lewandowski? Ne ho ancora di strada da percorrere prima di poter essere paragonato in minima parte a un campione del genere. Le voci di mercato? Le ho sentite, ma non so nulla. Sono concentrato su ciò che devo fare per la squadra“.


LE PRIME PAGINE