Parola all’allenatore della Lazio Simone Inzaghi, intervenuto in sede di conferenza stampa per presentare la sfida imminente contro il Genoa del collega Davide Ballardini, uno che a Roma conoscono bene e che lo stesso tecnico biancoceleste ha avuto nel corso della carriera nella capitale.

Queste in sintesi le dichiarazioni di Inzaghi: “Abbiamo ottenuto tre vittorie di misura molto importanti. Venivamo da due sconfitte iniziali, i ragazzi sono stati bravi perché nonostante avessimo incontrato Juventus e Napoli qualche critica si è sentita. Ora stiamo cercando di crescere, abbiamo dimostrato che possiamo soffrire, fermo restando che dobbiamo lavorare. Domani sarà importante”.

Sulla probabile formazione: “Devo ancora valutare, ma schiererò la formazione migliore contro il Genoa. Abbiamo avuto defezioni e probabilmente non ci sarà nemmeno Radu. Abbiamo lavorato solo ieri parzialmente”.

Sul prossimo avversario: “Conosciamo il Genoa e sappiamo che è una squadra molto ben allenata: servirà avere una grandissima ferocia agonistica. Dovremo essere lucidi, perché avremo poco spazio e sappiamo che tipo di squadra ci troviamo contro. Piatek continua a segnare ed è un elemento d’area di rigore, sarà un osservato speciale come Pandev. Lo rivedrò ancora una volta, anche se ultimamente, quando l’ho rivisto, non mi ha fatto sorridere visti i gol che ci ha segnato. Rivedrò tutti con piacere anche Ballardini, che è stato mio allenatore e lo reputo un ottimo tecnico. Poi c’è Marchetti, un portiere che io avevo voluto a tutti i costi qui e a cui auguro il meglio per il futuro perchè se lo merita. Magari da lunedì”.

Su Luis Alberto e Milinkovic-Savic: “Luis non manca di preparazione estiva, in ritiro ha fatto tutto il lavoro fisico e nonostante qualche problemino ma non ha perso un giorno a livello aerobico. Giovedì al suo posto avrebbe giocato Correa, se non fosse stato squalificato. È in crescita e ci aspettiamo miglioramenti continui. Ha tanta fiducia da parte mia e presto tornerà devastante. Sergej invece ha perso la preparazione, è un ragazzo sensibile che ha sentito qualche critica dell’ambiente. Lo vedo migliorare giorno dopo giorno, sa che ha grande fiducia e tornerà a breve a far la differenza.”

https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1043480345574813696