Torna la Champions, scalda i motori l’Europa League, non si placano le polemiche per il VAR anche in seguito alle proteste di Urbano Cairo mentre Douglas Costa rischia 6 giornate di squalifica. L’Inter sfida il Tottenham a San Siro, il Napoli vola nella tana della Stella Rossa. Domani toccherà a Juventus e Roma non fallire il primo appuntamento nella massima competizione europea. Cristiano Ronaldo basterà per “matare” il Valencia? Di Francesco tirerà fuori l’anima giallorossa contro il Real Madrid campione in carica? 

Il Corriere dello Sport analizza i movimenti dei “tuttocampisti” nello spazio. E quelli da attaccante moderno di Krzysztof Piatek


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA NEI QUOTIDIANI SPORTIVI

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Genoani e sampdoriani a braccetto anche nel calcio: Defrel e Piatek guidano la classifica dei marcatori in Serie A. “Genova rialza la testa con il calcio”. 

REPUBBLICA GENOVA – Preziosi non ha dubbi: Sandro pronto a rientrare contro la Lazio. Possibile una rinascita paragonabile a quella di Thiago Motta, sempre sotto la Lanterna? Favilli si dice pronto al rientro, Tomas Skuhravy diventa il club manager del Cuneo. “I sorrisi di Giampaolo e Ballardini” sono rispettivamente il restyling dell’attacco blucerchiato e la rinascita della difesa rossoblù. 

IL SECOLO XIX – I re dei bomber sono, come già accennato poco sopra, il francese Defrel ed il polacco Piatek. “Segnali di Grifone tra le onde” scrive invece Enrique Balbontin nella colonna dedicata. Intervista a Skuhravy, passato dal Real Vicenza al Cuneo: “L’attaccante del Genoa quando tira in porta è glaciale”. Biraschi lancia e promuove invece il compagno Gunter: “Fisicamente è un animale”.Stelle rossoblucerchiate per il Derby del Sorriso, in programma giovedì alle ore 20 presso lo Sciorba Stadium.

TUTTOSPORT – Favilli scalpita, vuole aumentare il minutaggio ma ad oggi è Piatek a far volare il Grifone. Superata quota 18mila abbonamenti per la seconda volta negli ultimi 8 anni di Serie A


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI