ALL’ORA DI PRANZO – Una Roma dalle stelle alle stalle si fa recuperare due reti di vantaggio e rischia persino di perdere in casa contro il Chievo di D’Anna, che mette così in tasca una seconda prestazione decisamente positiva al netto della pesantissima sconfitta di fronte alla Fiorentina nell’ultimo turno di campionato. El Shaarawy e Cristante aprono le danze, prima che Stepinski e Birsa approfittino di una dormita generale giallorossa per riacciuffare una gara che sembrava già persa.

ALLE ORE 15 – Oltre alla sfida del Genoa, che seguiremo in diretta dallo stadio Luigi Ferraris (CLICCA QUI), altre due sfide riempivano la domenica di Serie A: parliamo di Torino-Udinese e Juventus-Sassuolo. Cristiano Ronaldo si è sbloccato, trovando le prime due reti in Serie A nel giorno in cui Douglas Costa si è reso protagonista di uno sputo a Di Francesco, gesto che verrà con tutta probabilità sanzionato duramente dal giudice sportivo. Nel Toro da segnalare l’infortunio muscolare accusato da Iago Falque, sostituito da Zaza nel primo tempo.

UDINESE 1-1 TORINO (De Paul 28′ Meité 49′)

JUVENTUS 2-1 SASSUOLO (Cristiano Ronaldo 50′ 65′ Babacar 90′)

GENOA 1-0 BOLOGNA (Piatek 69′)

ALLE 18 – La Lazio passa al Castellani, lo fa grazie ad una rete firmata da Parolo e con una parata sublime di Thomas Strakosha nell’ultimo sussulto di partita. Milinkovic-Savic e Luis Alberto, sostituiti da Simone Inzaghi nel corso del secondo tempo, faticano a ritrovare brillantezza e prestanza. Questa sera, alle ore 20.30 Cagliari-Milan, prima che il Monday Night fra SPAL ed Atalanta chiuda il programma della giornata di Serie A.

IN AGGIORNAMENTO