VENEZIA 1-0 SPEZIA – Poco brillante l’esordio in campionato dello Spezia. La sconfitta in terra lagunare porta la firma di Simone Bentivoglio, che, allo scadere della prima frazione, sigla il gol partita. Ad un primo tempo di studio, bloccato e privo di grandi spunti in fase offensiva, le aquile han risposto presenti nella ripresa, sfiorando il gol del pari in varie occasioni. Al termine dei 90’ minuti il pareggio non arriverà, nemmeno l’assedio finale alla porta di Lezzerini è valso il primo punto per Pasquale Marino. Lo Spezia lascia così Venezia senza neanche un punto, le aquile non riescono a spiccare il volo all’esordio. (Di Leonardo Stefanelli)

SALERNITANA 0-0 PALERMO – Nel pre-partita fanno rumore gli scontri (all’interno del settore ospiti dello Stadio Arechi) fra sostenitori granata e rosanero, sul campo regna il silenzio di reti. Le traverse colpite rispettivamente da Trajkovski e Jallow ravvivano una sfida caratterizzata da soli 4 tiri in porta. La prossima settimana la squadra di Colantuono sfiderà il Lecce, mentre il Palermo se la vedrà con la Cremonese, impegnata in contemporanea e in una sfida con lo stesso risultato finale. (Di Redazione BuonCalcioATutti)

CREMONESE 1-1 PESCARA – Mandorlini contro Pillon, due grandi esperti di Serie B a confronto in una prima giornata all’insegna del pareggio. Dopo Brescia-Perugia e Salernitana-Palermo, anche allo Zini di Cremona l’esito finale porta il segno X. Aprono i padroni di casa con Castrovilli, perdono bomber Montalto per un infortunio alla caviglia prima che un doppio cartellino rosso sventolato sul volto di Marras e Greco (entrambi con un passato nel Genoa) animi la sfida nel secondo tempo. Nel finale il Delfino colpisce una traversa e pareggia sul filo di lana con un colpo di testa sferrato da Mancuso. Beffa per i grigiorossi, complice un errore in uscita di Radunovic. (Di Lorenzo Semino)