Alessandro Nesta contro David Suazo. Un ex difensore chiamato a risollevare le sorti del Grifone a poche settimane dai play-off (deludenti) della passata stagione contro un allenatore esordiente. La prima partita di una Serie B nell’occhio del ciclone. Tradotto in fatti: Brescia contro Perugia.

LA PARTITA – Dopo un inizio di partita vivace, i padroni di casa passano con Bisoli, croce e delizia della partita. Sarà infatti un fallo del centrocampista classe 1994 a sancire il pareggio perugino in pieno recupero: rigore trasformato da Luca Vido, risultato di 1-1 e sospiro di sollvievo per Nesta. A indirizzare la gara, inevitabilmente, anche il cartellino rosso mostrato a capitan Gastaldello con 20’ rimasti sul cronometro. Arrivano dunque, in una sfida senza esclusione di colpi, i primi punti in categoria per entrambi gli allenatori, 

GENOA INSIDE – L’ormai ex rossoblù Leonardo Morosini, tornato a Brescia nel corso dell’estate, fa il suo ingresso in campo al minuto 15′ della ripresa. Felicioli vince il ballottaggio con Jawad El Yamiq, che resta in panchina così come Andrea Carillo, esterno offensivo anch’egli in prestito dal Genoa. 

Domani in campo alle ore 18 con tre sfide: Venezia-Spezia, Salernitana-Palermo e Cremonese-Pescara. Poi gli appuntamenti della domenica sera, prima che il Monday Night fra Benevento e Lecce chiuda la prima giornata di Serie B.