Se DAZN ha cominciato latitando a livello di collegamenti e fluidità del segnale, in parte si è rifatta con un’intervista esclusiva a Cristiano Ronaldo. Intervista di cui c’è traccia sulle prime pagine di tutti i quotidiani sportivi nazionali usciti questa mattina in edicola, che estrapolano chi un virgolettato, chi un altro. La sintesi è sempre la medesima: Ronaldo vuole vincere tutto con la Juventus, dal campionato alla Champions League.

L’unico giornale che dedica una posizione centrale ad un altro argomento è il Corriere dello Sport, che ritiene di maggiore interesse la telefonata divenuta virale su YouTube e social network fra il presidente Lotito e Simone Inzaghi. Telefonata in cui il presidente biancoceleste non usa certo toni miti e striglia il suo allenatore su dinamiche di non meglio chiarita natura. Non a caso, è “Lotrito” il titolo scelto dal Corriere di questa mattina. Tengono infine banco altre notizie: dalla Serie C che comincerà il prossimo 16 settembre sino alle parole di Tassotti alla Gazzetta dello Sport che si dice ottimista sul corso del nuovo Milan passando per il duello a distanza Mazzarri-Spalletti.

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica dedica spazio agli abbonamenti, che in casa Genoa hanno superato quota 17mila e ci si auspica possano toccare le 18mila, superando così la soglia dell’anno passato. Dall’urlo della Nord ci si sposta rapidamente al campo e alle ipotesi di formazione: se ieri Repubblica ventilava lo scenario di Lapadula nuovamente fuori dai convocati, oggi cambia radicalmente lo scenario e il centravanti ex Pescara e Milan viene inserito in un triplice ballottaggio per decidere chi fra lui, un ispirato Kouamè e il giovane Favilli affiancherà Piatek nella sfida contro l’Empoli.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX traccia un parallelo tra Ballardini e Andreazzoli, negli anni ‘70 ex rossoblu nella Primavera. I due vengono definiti “tecnici di campagna” di matrice ed ispirazione sacchiana, capaci l’uno e l’altro di costruirsi un personale percorso lontano dai riflettori e basato sul lavoro, il buon rapporto coi propri calciatori e l’affiatamento coi rispettivi staff. Breve trafiletto anche sulle vicende di campo, che raccontano del ritorno di Mazzitelli in gruppo. 

GAZZETTA DELLO SPORT – L’edizione odierna del giornale sportivo in rosa insiste sulla possibilità concreta che contro l’Empoli partano assieme Piatek e Favilli, anche se quest’ultimo dovrà battere la concorrenza di Kouamé. Nella giornata di ieri ritorno in gruppo per Mazzitelli, mentre per Lisandro Lopez manca ancora il via libera. Medeiros pienamente recuperato.

CORRIERE DELLO SPORT – Oltre ad un articolo che spiega come la prossima domenica squadre e arbitro giocheranno con una maglia dedicata con sopra scritto “Genova nel cuore”, il Corriere dello Sport spiega come il Genoa vada verso la riconferma di Pandev dietro a Kouamé e Piatek. 

TUTTOSPORT – Non è diversa la posizione di Tuttosport in merito alle speculazioni sul Genoa anti-Empoli. Il quotidiano sportivo nella sua edizione odierna è invece un po’ più scettico nel sostenere che Lisandro Lopez e Medeiros saranno disponibili contro i toscani. Pienamente recuperato Mazzitelli.

LE PRIME PAGINE