La partita fra Lazio-Napoli ha riscontrato molti problemi di trasmissione da parte di DAZN, tanto che gli utenti hanno sfruttato la bacheca dei social network per esporre ciascuno la propria versione dei fatti. Chi in ritardo, chi colpito da continui buffering del video, gli utenti hanno fatto capire che abituarsi ad un calcio “streaming” lo si può provare, ma che le attese e le aspettative non sono state rispettate. Neppure all’esordio.

Oggi è stata diffusa una nota stampa da parte di Perform Group, broadcaster inglese di cui DAZN fa parte, per chiarire il motivo dei problemi, che sarebbe riconducibile ad un boom di accessi prima dell’inizio della partita e fra primo e secondo tempo.

Questo (Lazio-Napoli, ndrè stato l’evento live più seguito finora sulla nostra piattaforma a livello internazionale. Secondo i dati in nostro possesso stimiamo un significativo aumento dell’audience rispetto a quanto fatto registrare dalla stessa partita nella scorsa stagione. Abbiamo riscontrato un rilevante incremento delle registrazioni e degli accessi nelle ore e nei minuti precedenti al calcio di inizio di Lazio-Napoli, e il traffico sulla piattaforma è stato fluido. Purtroppo alcuni utenti hanno registrato delle interruzioni durante i primi 10 minuti del secondo tempo della partita. Siamo prontamente intervenuti risolvendo la situazione nel minor tempo possibile“.

Si ricorda che, problemi a parte, per il Genoa in queste restanti due giornate che dividono dalla prima pausa per le Nazionali non sono programmate sfide trasmesse da Dazn, ma solamente su Sky Sport. Dazn infatti trasmetterà sempre l’anticipo serale del sabato, la gara dell’ora di pranzo e una delle sfide delle ore 15 di ogni domenica (o mercoledì) di calcio.