Il trio del Genoa formato da Alessandro Russo, Nicolò Rovella e Leonardo Raggio si è arreso questo pomeriggio di fronte ai rivali della Slovenia, battuti nella gara di andata giocata martedì pomeriggio fra le mura amiche di Pordenone. Se nella prima amichevole il portiere classe 2001 si era rivelato decisivo per il 2-1 finale sotto gli occhi attenti del commissario tecnico Franceschini, nella sfida di ritorno a giocare fra i pali è stato Gelmi, in forza all’Atalanta. Stesso risultato, lati invertiti: a vincere, questa volta, sono gli sloveni. Decisive le reti di Burin e Maher, a nulla è servito il pareggio messo a segno da Rabbi a pochi minuti dalla mezz’ora di gioco. L’Italia torna a casa con una vittoria e una sconfitta, dolce unito all’amaro in un percorso di crescita ricominciato da capo.

UNDER 19 – Il quarto giocatore del settore giovanile rossoblù a ricevere la convocazione in nazionale azzurra è Matteo Piccardo, che il 14 Agosto sfiderà la Croazia in quel di Gorizia per la prima amichevole internazionale della nuova stagione. Questa la lista completa dei convocati azzurri da Federico Guidi, all’esordio sulla panchina della nazionale:

PORTIERI – Marco Carnesecchi (Atalanta), Simone Ghidotti (Fiorentina);
DIFENSORI – Matteo Anzolin (Juventus), Gabriele Bellodi (Milan), Alex Campeol (Milan), Simone Canestrelli (Empoli), Niccolò Corrado (Inter), Gabriele Ferrarini (Fiorentina), Paolo Gozzi Iweru (Juventus), Matteo Piccardo (Genoa);
CENTROCAMPISTI – Lorenzo Gavioli (Inter), Jean Freddi Greco (Roma), Gaetano Millico (Torino), Hans Nicolussi Caviglia (Juventus), Marco Pompetti (Inter), Manolo Portanova (Juventus), Matteo Stoppa (Novara);
ATTACCANTI – Roberto Biancu (Olbia), Nicolo’Fagioli (Juventus), Gianluca Gaetano (Napoli), Davide Merola (Inter), Samuel Mulattieri (Inter), Nicola Rauti (Torino), Edoardo Vergani (Inter).