Marcelo alla Juventus: sogno di fine mercato? Secondo Tuttosport, il terzino brasiliano mantiene continui contatti con Cristiano Ronaldo, deciso a convincerlo della bontà di un passaggio in Serie A questa estate. Prosegue la telenovela Modric, che a breve parlerà con Florentino Perez per mettere in chiaro il proprio futuro. Quello di Thibaut Courtois sarà proprio a Madrid, mentre il Chelsea ha sostituito il belga con il 23enne spagnolo Kepa Arrizabalaga, portiere più pagato di sempre. Bakayoko vicino al Milan, Keita Balde va all’Inter in prestito oneroso con Candreva sempre più deciso a restare. Anche Kovacic va da Sarri.

I TITOLI DI GIORNATA SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Andrea Favilli non potrà giocare il Terzo Turno di Coppa Italia, dovendo ancora scontare due giornate di squalifica. Il Genoa punta Antonelli in caso di partenza di Diego Laxalt e continua a trattare il giovane classe ’99 Nuno Henrique, fresco di vittoria ad Euro 2018 con la nazionale Under-19 portoghese. Gianluca Lapadula verso il Parma. Ballardini recupera Romulo, per Medeiros e Sandro rispettivamente una lesione al retto femorale e un iter riabilitativo da smaltire.

REPUBBLICA GENOVA – Carige, lascia il sesto consigliere: a presiedere l’assemblea convocata il 20 settembre sarà Giulio Gallazzi. L’ex vice-allenatore rossoblù Alberto Corradi promuove l’acquisto di Favilli: “Per il gioco di Ballardini, che spesso vuole presenza fisica in avanti, è perfetto” sostiene in un’intervista sul quotidiano in edicola questa mattina. Parma e Udinese avanti per Lapadula, il centrocampista difensivo Nuno Henrique resta un obiettivo concreto.

IL SECOLO XIX – Intervista ad Esteban Rolon, “cresciuto alla scuola di Redondo e Cambiasso” e pronto alla nuova avventura con la maglia del Genoa. I biglietti della sfida di Coppa Italia contro il Lecce varieranno dai 10 ai 30€ a seconda del settore. Ormai manca solamente Sandro, poi Ballardini avrà la linea mediana al gran completo. Dopo aver provato Lazovic come interno di centrocampo, il ritorno al lavoro di Romulo ridà linfa alla linea mediana rossoblù. Lo Zenit San Pietroburgo insiste per Laxalt, Lapadula resta in uscita e il giovane Nuno Henrique sul taccuino di Preziosi, che nel frattempo non smentisce né conferma un possibile tentativo di rilancio dell’Avellino.

TUTTOSPORT – Il Genoa pensa a un colpo last minute a centrocampo, a maggior ragione viste le condizioni di Sandro che destano più di qualche preoccupazione. Empoli e Genoa su Antonelli (necessaria una buonuscita dal club rossonero), il Cagliari punta Zukanovic, l’Udinese oltre a Lapadula studia anche la disponibilità dell’Inter per Pinamonti.

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI NAZIONALI