L’attesa per la decisione del Real Madrid sul futuro di Modric non ferma l’Inter, che piazza il colpo Keita. Chievo a processo ma solo il 12 settembre, a campionato abbondantemente cominciato. Maldini si presenta da nuovo dirigente del Milan, mentre la Serie C piomba nel caos col rinvio dei campionato. VAR sui maxi schermi? Dall’anno prossimo si potrà, ma ogni società avrà libera scelta se trasmettere o meno le immagini delle decisioni riviste sul mini schermo. 

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

TUTTOSPORT – Tuttosport si concentra sul primo allenamento a Pegli di Lisandro Lopez, focalizzando la sua attenzione anche sugli indisponibili e sulle ultime di calciomercato. Atteso Favilli, si cercherebbe un altro esterno sinistro laddove Laxalt dovesse partire per lo Zenit, che sul piatto avrebbe pronta un’offerta da 18 milioni. 

GAZZETTA DELLO SPORT – Non solo l’analisi del ritorno ai lavori a Pegli per il Genoa, ma anche la parentesi mercato. Da una parte la notizia di un ritorno di Antonelli in caso di partenza di Laxalt, dall’altra il nome che ritorna di Sturaro. Nome che stona rispetto alle ultime dichiarazioni del direttore generale Perinetti che, in recenti dichiarazioni, con Rolon aveva di fatto chiuso il mercato in entrata a centrocampo.

IL SECOLO XIX – “Vedremo se potrà restare con noi” sono le parole del direttore generale rossoblu Perinetti che questa mattina l’edizione locale del Secolo XIX rilancia per parlare del futuro di Lapadula. Scritto invece quello di Rossettini: andrà al Chievo. Intanto primo allenamento per Lisandro Lopez che si unisce a una difesa che sembra poter assicurare più reti dell’anno scorso. Sandro pronto a ritornare a correre dopo essere stato avvistato a Pegli, Laxalt sul piede di partenza.

REPUBBLICA – Necessità di sfoltire la rosa e attesa per Favilli, domani pronto a sostenere le visite mediche con Genoa dopo aver limato gli ultimi dettagli contrattuali. Questo il succo di quanto scrive stamane l’edizione genovese di Repubblica, che non manca di sottolineare il primo allenamento di Lisandro Lopez nonché l’offerta sul tavolo per Laxalt, pronto a lasciare i colori rossoblu per lo Zenit.

LE PRIME PAGINE