Carlo Sabatini e tutto lo staff del Genoa Primavera lavorano ormai da giorni in quel di Dogliani, piccolo comune del cuneese dove i giovani grifoncini hanno già affrontato e battuto Pro Academy e la rappresentativa locale. Tutto è cominciato con una vittoria per 8-3: tripletta rossoblù firmata da Klimavicius, unita alle reti di Micovschi (fresco di rinnovo contrattuale), Karic e Bianchi (rientrato dal prestito al Torino). A segno anche Raggio e Rovella, poi convocati dal CT dell’Italia Under-18 per affrontare la Slovenia in una doppia amichevole nelle giornate di martedì 7 e giovedì 9 agosto.

Mentre la Primavera che verrà sta prendendo forma tra rientri alla base e promozioni dall’Under-17 di mister Chiappino, come già raccontatovi nelle settimane precedenti (clicca qui), anche i giovanissimi Matteo Bellich (classe 1999, in prestito dal Novara) e Nicolò Simeoni (classe 1999 in prestito dal Venezia) si sono uniti ai nuovi arrivati Matteo Raccichini ed Ivan Facchin per cominciare a lavorare tra le file rossoblù.

I tre azzurrini Russo, Rovella, Raggio, la promessa Yayah Kallon, bomber Klimavicius, Thomas Montaldo e Patrizio Masini: sono tanti i ragazzi che colmeranno i vuoti lasciati dai 1998 partiti alla volta delle prime esperienze lontano da Genova.

Giorgio Altare si è accasato al FeralpiSalò, Sibilia ed Oprut hanno affrontato proprio il Genoa nella penultima amichevole pre-campionato con la maglia dell’Albissola, Luca Zanimacchia ha fatto invece sorridere il Legnago Salus, complimentatosi con “un ragazzo che si è messo in luce con la nostra maglia arrivando nella prima squadra di un club di Serie A”.

https://twitter.com/LegnagoSalusFC/status/1020697371519352832

I PROSSIMI IMPEGNI – Il Genoa Primavera, in ritiro dal 26 di Luglio a Fogliami, se la vedrà domani pomeriggio alle ore 17 contro la Pro Dronero e il giorno 11 con il Cornegliano Roer, prima di chiudere la parentesi piemontese con un triangolare di fronte ai pari età di Nizza e Torino

UNDER 17 – Luca Chiappino erediterà gran parte della selezione Under-16 che tanto bene ha fatto sotto la mano di Luca Oneto. Domenica contro i giovani del Nizza e i pari età del Tre Valli a Mondovì.