Il nuovo calendario di Serie A è senza dubbio la notizia che riempie tutte le prime pagine dei quotidiani sportivi odierni, specialmente focalizzati sull’esordio di Cristiano Ronaldo a Verona. Poi il capitolo Bonucci-Juventus è quello Higuain-Chelsea. Anche l’Atalanta facendosi rimontare dal Sarajevo accende i riflettori sui preliminari di Europa League. 

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

TUTTOSPORT – L’articolo dedicato al Genoa mette in risalto anzitutto le parole di Enrico Preziosi al termine dell’amichevole col Cuneo, specialment nei passaggi relativi a Piatek. C’è poi un accenno di mercato in uscita nell’approfondimento mercato: Laxalt potrebbe diventare un obiettivo del Napoli dopo Arias e Sabaly.

REPUBBLICA – Al centro dell’attenzione il nome di Favilli, tenuto in grande considerazione nell’intervista che il presidente Preziosi ha rilasciato al termine dell’amichevole contro il Cuneo. L’edizione genovese de “La Repubblica” evidenzia anche come i nomi di Lisandro Lopez e Bertolacci non siano da scartare del tutto in chiave mercato. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea si concentra specialmente sul profilo di Andrea Favilli, l’attaccante che sembra destinato a rinforzare l’attacco del Genoa. Pochi accenno invece all’amichevole contro il Cuneo.

CORRIERE DELLO SPORT – Scarno ed impreciso il tabellino fornito dal Corriere dello Sport relativamente all’amichevole del Genoa contro il Cuneo, terminata 7-0. Piatek “incanta” è quanto si legge sul quotidiano sportivo. Sul fronte mercato, nessuna novità di rilievo. Spazio invece all’Under 19 del rossoblu Candela, approdata in finale all’Europeo. 

IL SECOLO XIX – L’edizione genovese del “Secolo XIX” analizza innanzitutto la blanda amichevole col Cuneo, poi le parole di Preziosi che ha fatto accenno ad un colloquio con Lapadula e “alcune situazioni da risolvere”.

LE PRIME PAGINE