Quanti sogni di mercato a dominare le prime pagine dei principali quotidiani sportivi del paese. Se Carlo Ancelotti deciderà il nome dell’attaccante giusto per il Napoli solamente in Agosto, la Juventus sembra aver già scelto: Paul Pogba è il CR8 bianconero, in alternativa ci sono Milinkovic-Savic e Rabiot. Possibile ritorno di fiamma per Leonardo Bonucci, già diretto al PSG? A proposito di Milan, Leonardo vuole cominciare la sua nuova avventura rossonera con un colpo da maestro: Gonzalo Higuaìn o Alvaro Morata, il Chelsea è avvisato in ogni caso. E spunta una frase di Tronchetti Provera: “Messi all’Inter? Magari”.

GIUSTIZIA SPORTIVA – Il -5 inflitto al Parma sulla stagione 2018/19 fa infuriare il Palermo, mentre sono attesi per oggi i giudizi definitivi su Chievo e Cesena: Crotone ed Entella sperano in una penalizzazione sul campionato appena terminato, mentre in caso contrario sarà tutto da vedere. Nel calciomercato, invece, non vale più nessuna regola ormai da tempo. Nemmeno i comunicati ufficiali e incravattati, come dimostrato dalla vicenda Malcom-Roma di ieri sera: accordo trovato con il Bordeaux, annuncio dell’arrivo a Ciampino ed offerta last-minute da parte del Barcellona, forse stanco di vedersi rifiutare offerte da settimane per Willian. Morale della favola? I francesi impediscono la partenza del volo privato per Roma, dove un folto gruppo di tifosi giallorossi era già pronto ad accogliere il 21enne brasiliano. Oggi giornata decisiva, nel bene o nel male.

Ecco cosa hanno scritto invece i quotidiani sportivi nazionali sul Genoa questa mattina:

GAZZETTA DELLO SPORT – Oggi si chiude per Andrea Favilli, ma sembra essere sfumato definitivamente l’affare Bertolacci. All in per Krunic? Se la pista Montolivo, proposto dal Milan, non scalda la piazza né tantomeno il presidente Preziosi, gli arrivi di Dalmonte e Chajia sembrano essere stati definiti. Il secondo, senza dubbio, andrà a farsi le ossa in Serie B. Galabinov in partenza, Lapadula cercato da Bologna e Udinese. Prosegue il braccio di ferro per Lisandro Lopez, atteso a Genova con fiducia.

CORRIERE DELLO SPORT – Tutto fatto (o quasi) per l’approdo del classe 1997 Nicola Dalmonte al Genoa. Il giocatore ha già un accordo con il Grifone, deve solamente risolvere il proprio contratto con il Cesena per poter poi vestire rossoblù in una trattativa che dovrebbe definirsi a parametro zero.

TUTTOSPORT – Da Torino sono sicuri: Krunic preferisce il granata al rossoblù. Nonostante questo dettaglio da non trascurare, il prolungarsi della trattativa con l’Empoli potrebbe giovare al terzo incomodo: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, pronta a giocarsi una carta Europa League particolarmente allettante per il centrocampista bosniaco. Riccardo Montolivo è invece il nome nuovo per la mediana.

IL SECOLO XIX – Romulo potrebbe rivelarsi il jolly del centrocampo per un Genoa che fatica a riportare sotto la Lanterna Bertolacci, legato al Milan da un contratto che scade il prossimo anno e dalla grande stima di Gennaro Gattuso. Svelato il motivo dell’assenza di Diego Laxalt dalla lista dei convocati per Brunico: il nazionale uruguagio tornerà a disposizione il 30 Luglio. Il Benevento pronto a chiudere per Raul Asencio, superando così la concorrenza del Palermo per un prestito secco. Il quotidiano nega la possibilità di un arrivo di Riccardo Montolivo, riproponendo i nomi di Krunic, Ekdal e Thorsby. Intervista al nutrizionista del Genoa.

REPUBBLICA GENOVA – A quasi un anno di distanza, il quotidiano torna alla carica con il nome di Riccardo Montolivo, nome questa volta ripreso anche su altri fronti. Il centrocampista potrebbe svincolarsi dal Milan, arrivando al Genoa a parametro zero.