OGGI GENOA IN AMICHEVOLE A MAGDEBURGO: SEGUILA CON NOI

Cristiano Ronaldo manda messaggi d’amore alla Juventus, che si vede recapitare offerte per  tre giocatori dal nuovo Chelsea di Maurizio Sarri. Higuain, Rugani e Pjanic: chi ripagherà CR7? Il Real Madrid pensa a Mauro Icardi, l’Inter vuole blindarlo al più presto. La Roma ha preso Malcom, il Milan ha ritrovato l’Europa League ma perde Bonucci, che andrà al PSG.

AVELLINO – Non solo Cesena e Bari. Anche gli irpini non sono stati ammesso al prossimo campionato di Serie B in seguito all’esito del ricorso presentato alla Covisoc nei giorni scorsi. A questa decisione la società biancoverde, il cui presidente si è detto “sicuro al 100% che saremo ripresi”, presenterà ricorso al Collegio di Garanzia del CONI. Il 31 Luglio è prevista la sentenza definitiva.

Di seguito riportiamo quanto scritto dai quotidiani sportivi nazionali sul Genoa:

CORRIERE DELLO SPORT – Per Andrea Favilli la Juventus chiede 12 milioni e un diritto di recompra fissato a 25: il Grifone resta in pole position, ma il giovane attaccante bianconero ha molti estimatori anche all’estero e nella città genovese. La Samp virerà su Pjaca?

GAZZETTA DELLO SPORT – Prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni: è questa la richiesta che fa la Juve proprio per l’esterno croato vice-campione del mondo, su cui nella giornata di ieri sono piombati anche i blucerchiati. Il Genoa, secondo la rosea, avrebbe chiuso per il già citato Favilli sulla base di 8 milioni di euro. Tutto fatto per Simone Tascone al Pescara, mentre il terzino Fiamozzi si avvicina al Lecce e il Crotone pensa a Raul Asencio.

REPUBBLICA GENOVA – L’obiettivo di Sandro è lo stesso di capitan Criscito: arrivare in forma per la prima giornata di Scampionato. Il Genoa ci arriverà con un attaccante in più, proprio Favilli, ma potrebbe perdere Gianluca Lapadula direzione Bologna. Il 28 Luglio il Genoa sfiderà invece l’Al-Itthiad.

IL SECOLO XIX – Con Galabinov ancora in cerca di sistemazione, l’arrivo di Favilli dalla Juventus non muterà le gerarchie di Ballardini al centro dell’attacco: Piatek e Lapadula restano i titolari, anche se per il secondo si stanno valutando offerte. Secondo il quotidiano, il Genoa comprerà l’attaccante 21enne dalla Juventus per 10 milioni di euro e i bianconeri potrebbero ricomprarlo a 15 negli anni successivi.

TUTTOSPORT – Diego Laxalt è sempre più vicino al West Ham, il Torino rimane alla finestra. Offerti dagli inglesi 15 milioni di euro, poco meno rispetto alla richiesta del Genoa per il reduce dal Mondiale in Russia. Si allontana Bertolacci, non si molla Ciciretti, l’arrivo di Favilli potrebbe generare un “effetto domino” con Destro e Lapadula al centro dell’attenzione.