Il Milan aspetta una risposta dopo il ricorso al TAS e si prepara alla cessione di Bonucci. Comincia l’era di Sarri al Chelsea, finisce quella di Alisson Becker con la maglia della Roma. L’Inter punta Vrsaljko ma perde la prima amichevole internazionale (contro il Sion in Svizzera) e Radja Nainggolan per infortunio. La Fiorentina non cederà Federico Chiesa ed è pronta a chiudere per Gerson. In attesa di un responso sulla prossima partecipazione o meno all’Europa League. Ecco invece quanto scritto sul Genoa dai principali quotidiani sportivi nazionali:

CORRIERE DELLO SPORT – Toti parla di uno “straordinario passo in avanti” nelle discussioni per la possibilità di vendita dello stadio Luigi Ferraris. Ferrero sostiene sia per il bene di entrambe le società genovesi, Genoa e Sampdoria, ma la strada sembra ancora lunga. Calciomercato: per Favilli sarà sfida a due tra Udinese e blucerchiati.

GAZZETTA DELLO SPORT – La trattativa tra Genoa, Milan e Andrea Bertolacci, secondo la rosea, è destinata a concludersi positivamente. Gianluca Lapadula nel frattempo ha ritrovato la rete e una forma invidiabile: sarà l’anno della conferma?

TUTTOSPORT – Oltre a Bertolacci, il Genoa punta Krunic ma deve fare i conti con la concorrenza granata sul giocatore in forza all’Empoli di Andreazzoli. Il West Ham, dopo aver messo a segno due colpi offensivi come Felipe Anderson e Yarmolenko, punta anche Diego Laxalt. Lazovic è richiesto dal Frosinone, Rigoni è andato al Parma.

REPUBBLICA GENOVA – La volontà dei club e quella della città di Genova non sono in contrasto, parola del sindaco Marco Bucci. Preziosi è ancora intenzionato ad acquisire lo stadio Luigi Ferraris per ristrutturarlo, anche se come sottolineato dal quotidiano lo slittamento dei lavori in tribuna superiore è “una beffa per i tifosi, costretti a spostarsi nei distinti”. Calciomercato: Lisandro Lopez ha scelto il Genoa, è atteso a Genova ed a Brunico a partire dalla giornata di martedì. Per un difensore che arriva c’è un Laxalt che parte: direzione Istanbul, Londra o altrove? Nel frattempo si sottolineano le importanti operazioni in vista del campionato Primavera e Under15: dentro Ivan Facchin, Asciotu, De Luca, Abbate e Gagliardi.

IL SECOLO XIX – Per la questione Sandro, il calciatore è tornato a Genova per alcuni controlli. Per la questione stadio entra in gioco Pessina Costruzioni, che chiede un mandato esclusivo della durata di 3 mesi. Calciomercato: riprende quota la trattativa per Bertolacci, apprezzato in ritiro dall’allenatore del Milan Gennaro Gattuso, resta in stand-by invece quella per Lisandro. Krunic potrebbe arrivare, Laxalt è destinato a lasciare. Il sogno in attacco resta Pjaca, ma resta altrettanto improbabile. Restano vive le piste Maroni e Ciciretti. In uscita un sestetto fra prestiti ed esuberi: Galabinov, Zanimacchia, Omeonga, Asencio, El Yamiq e Rossettini sono i nomi sul taccuino di Perinetti e Donatelli secondo il quotidiano genovese. Gianluca Spinelli passa al PSG dove potrebbe trovare Donnarumma in coppia con Buffon.

LE PRIME PAGINE