Giorno di festa per il calcio francese, giorno di gloria per il campionato italiano: arriva Cristiano Ronaldo. Mundo Deportivo non ha dubbi: i Bleus di Didier Deschamps hanno vinto il “Mondiale del VAR”. Le prime pagine francesi celebrano una vittoria storica a distanza di 20 anni dall’ultimo trionfo. Il giorno di gloria è arrivato!

https://twitter.com/buoncalcio/status/1018742107996131328

Di seguito riportiamo in sintesi gli argomenti riguardanti il Genoa sui principali quotidiani sportivi nazionali:

CORRIERE DELLO SPORT –Trafiletto riservato a Claudio Paul Spinelli, scommessa del nuovo Genoa di Preziosi: “I tifosi non vedono l’ora di scoprirlo”.

GAZZETTA DELLO SPORT – Sottolineata l’imponente prestazione di bomber Piatek nel primo tempo della gara amichevole contro la selezione della Val Stubai, la rosea ricorda come nella giornata di domani sarà lo Zenit San Pietroburgo a far visita al Genoa in quel di Neustift. I russi proprio in queste ore stanno chiudendo l’acquisto di Milan Badelj dalla Fiorentina. Per il calciomercato si fa il nome di Petagna dell’Atalanta, ricordando come Lisandro Lopez e Claudio Spinelli siano virtualmente giocatori rossoblù.

TUTTOSPORT – Moreno Longo pensa a Darko Lazovic per rinforzare la fascia del Frosinone, dopo aver perfezionato l’arrivo di Ghiglione, quasi ufficiale. Ballardini punta Pjaca, Luca Antonelli pronto a vestire la maglia del Torino: alternative Martella e Laxalt, per cui il Genoa chiede una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro.

REPUBBLICA – Marco Pjaca il sogno nel cassetto, Criscito la bandiera, Romulo il volto nuovo. Il Genoa che verrà riparte dall’amichevole internazionale contro lo Zenit San Pietroburgo, in programma per domani pomeriggio alle ore 17. Assenti sia il capitano rossoblu sia il centrocampista centrale Sandro Raniere. Rientrano regolarmente in gruppo Marchetti e Biraschi.

IL SECOLO XIX – Sono ben 18 le nazionalità che compongono il Genoa del futuro, un melting pot di culture e stili di vita guidato da Ballardini e capitan Criscito, tornato dalla lunga avventura in Russia. Nel corso della stagione scenderanno in campo 11 giocatori di 11 nazionalità differenti?