Parte un domino di mercato? Sarri e Mendes sono gli aghi della bilancia. Oggi potrebbe essere il giorno decisivo l’approdo del tecnico toscano al Chelsea, mentre Conte prepara l’eventuale ritiro con i Blues sparso fra Europa e Stati Uniti. L’arrivo di Sarri potrebbe liberare l’approdo a Londra di Gonzalo Higuain e Daniele Rugani, la cui cifra verrebbe investita dalla Juventus per arrivare a Cristiano Ronaldo. Neymar, invece, sarebbe diretto al Real Madrid.

TUTTOSPORT – In prima pagina anche le parole di Armando Izzo, che si presenta da nuovo giocatore del Torino in arrivo proprio dal Genoa: “Sogno di sfidare Ronaldo nel derby”. L’unica possibilità per vedere Niang in maglia rossoblù, secondo il quotidiano torinese, sarebbe nell’ambito di uno scambio con Diego Laxalt. Sia Everton che Arsenal sembrano in testa per assicurarsi il talento franco-senegalese. Con Mazzitelli dovrebbe arrivare anche Romulo, si tratta per Rhoden e Berenguer senza spegnere la luce su Bertolacci e Kouamé. Possibile prestito dal Napoli per Amato Ciciretti.

IL SECOLO XIX – Da oggi fino a domenica in corso il pre-raduno del Genoa in vista del ritiro estivo. Oggi la presentazione di Federico Marchetti alle ore 12. Intervista a Giada Abate, stella del calcio femminile rossoblù. Oltre ai già citati Romulo e Mazzitelli, restano sullo sfondo Grosicki, Radonjic e Ciciretti.

REPUBBLICA GENOVA – Sono finite le vacanze per i giocatori del Genoa, tornato a lavorare fino a domenica sotto l’egida di Davide Ballardini. Il Grifone cerca di stringere i tempi con Lisandro Lopez per portarlo già in ritiro a Neustift e chiude per Romulo e Mazzitelli. Il centrocampista classe 1995 arriva per 1 milione di prestito più 8 per il riscatto obbligatorio. Si riprende ancora il nome di Christian Kouamé del Cittadella.

GAZZETTA DELLO SPORT – Atteso l’annuncio per Mazzitelli e Romulo, il Genoa lavora anche su Lisandro e spera nel ritorno di Bertolacci. In attesa le operazioni Rhoden e Kouamé, entrambi obiettivi concreti per la squadra rossoblù. Rigoni verso il Frosinone. La rosea continua a proporre inoltre un 4 3 3  con Laxalt terzino sinistro, Criscito difensore centrale ed il trio formato da Pandev, Medeiros e Lapadula in attacco. Sandro-Bessa-Hiljemark sarebbe invece il centrocampo di Ballardini, in attesa degli ultimi colpi di mercato.

CORRIERE DELLO SPORT – Stretta finale per Bertolacci, attesa di risposta da Lisandro Lopez, chiusura per Mazzitelli e Romulo. E’ un “Genoa letteralmente scatenato” sul mercato. Il quotidiano conferma anche le cifre che hanno portato Izzo al Torino: 8 milioni di parte fissa più 2 di bonus.