Quest’estate a Brunico, il Genoa sarà soltanto la seconda di quattro squadre che affolleranno di tifosi la Val Pusteria. Dopo il ritiro dei tedeschi dell’Ingolstadt, ecco che arriverà la formazione rossoblu, seguita poi da Eintracht Francoforte e Atlètico Madrid. La permanenza della squadra rossoblu a Brunico sarà dal 24 al 29 luglio, con la località di Riscone che sarà quella dove si svolgeranno gli allenamenti nel contesto di un centro sportivo completamente rimesso a nuovo.

Oltre agli eventi che ruoteranno intorno al mondo Genoa, Brunico e dintorni offrono una vasta serie di attrazioni, non solo naturali e paesaggistiche. Si va dalle escursioni all’alpinismo, dai percorsi in bici e mountain-bike al percorso a corde alte Kronaction, uno dei più grandi dell’intero Alto Adige. Dalle passeggiate alle visite dei castelli di Gais e Brunico passando per il vecchio insediamento romano di Stegona e i presidi ad alta quota di malghe e rifugi (clicca qui per saperne di più). Senza dimenticare il percorso culturale di Gais, le piramidi di terra, la piattaforma panoramica di Plan de Corones, che d’inverno si trasforma in una delle località sciistiche più ricercate (Plan de Corones/Kronplatz, Speikboden, Klausberg) e l’immancabile attrazione dello slittino estivo.

LA REGIONE TURISTICA DI PLAN DE CORONES: LE AREE PER ESTATE E INVERNO

Tra Brunico e dintorni sono moltissime anche le attrazioni per famiglie e bambini: dal mondo per bambini della Valdaora alle esperienze di tiro con l’arco, dalla scoperta delle montagne coi Dolomiti Ranger attivi nel parco naturale Fanes-Senes-Braies (clicca qui per scoprire gli altri parchi naturali del comprensorio) alla visita dei musei, come il “Messner Mountain Museum“, quello archeologico “Mansum Sebatum” o quello etnografico di Teodone.

CLICCA QUI PER CONOSCERE GLI EVENTI ESTIVI DI BRUNICO E DINTORNI