Squadra di Domenico Criscito per 7 lunghi anni, prossima avversaria del Grifone in un’amichevole prestigiosa. Nella giornata di martedì 17 luglio (ore 17.00), nella località di Neustift, già sede del ritiro estivo rossoblù, il Genoa affronterà lo Zenit San Pietroburgo di Sergej Semak, che ha preso le redini della squadra a forti tinte albicelesti forgiata da Roberto Mancini nella passata stagione e piazzatasi al 5° posto in campionato.

L’AVVERSARIO – Arrivato in Austria da una decina di giorni e reduce da un campionato in chiaroscuro, lo Zenit resterà fino al 29 Luglio nella località di Mittersill, non distante da Salisburgo. In attesa dei preliminari di Europa League e dopo aver disputato un’amichevole contro il Pinzgau (gara vinta di misura grazie ad una rete di Oleg Shatov), la squadra russa sfiderà lo Slovan Bratislava domani pomeriggio.

Leandro Paredes, Emiliano Rigoni, Sebastian Driussi, Matias Kranevitter, Emanuel Mammana: ecco il quintetto argentino portato in ritiro dal nuovo tecnico Sergej Semak, che non può ancora contare su Branislav IvanovicLunev, Kuzyaev, ErokhinZhirkovSmolnikov e Dzyuba. Senza contare proprio i 7 calciatori impegnati con la Russia nel Mondiale di casa, in attesa del rientro alla base per Branislav Ivanovic (Serbia), ecco la lista di chi è già atterrato a Salisburgo: 

PORTIERI 
Yuri Lodygin
Mikhail Kerzhakov
Yegor Baburin
Nikita Goylo

DIFENSORI
Miha Mevlja
Emanuel Mammana
Luis Neto
Ivan Novoseltsev
Maxim Karpov
Alexander Anyukov
Elmir Nabiullin
Ibrahim Tsallagov
Dmitry Bogayev
Evgeny Chernov

CENTROCAMPISTI
Matias Kranevitter
Leandro Paredes
Magomed Ozdoev
Hernani
Artur Yusupov
Christian Noboa
Emiliano Rigoni
Dmitry Poloz
Oleg Shatov
Ilsat Akhmetov (trialist)
Robert Mak

ATTACCANTI
Alexander Kokorin
Sebastian Driussi
Anton Zabolotniy
Luka Djordjevic