Sul fronte mercato, in casa rossoblù, c’è da registrare oggi la presenza milanese di pressoché tutta la dirigenza, da Perinetti a Donatelli arrivando sino a Giampaolo Marcheggiani, responsabile dell’area scouting del Genoa.

Presenza milanese che fa il paio con quella di Fabrizio Preziosi ieri sera, accorso nella sede dell’Inter per svolgere però esclusivamente un ruolo d’intermediazione nell’operazione Mousa Dembelè, come già scritto nella serata di ieri. Era in compagnia di Yama Sherifi e Tom de Mul, entrambi ex calciatori che si sono dati alla vita da agenti e che curano anche la posizione dell’attaccante in forza al Tottenham. Si trovavano peraltro in territorio milanese per sottoscrivere il contratto del 21enne Andy Kawaya, ala sinistra ex Mechelen, con l’Avellino.

Oggi si è invece discusso di Ionuț Andrei Radu, portiere reduce da una stagione in prestito all’Avellino e seguito da Oscar Damiani, e di Federico Valietti, difensore dell’Inter Primavera vincitore del titolo italiano. Per il giovane calciatore bergamasco, classe ’99, un’annata che racconta di 29 presenze, un gol e tre assist. Da vicino è seguito da Luca Ariatti, ex calciatore della Fiorentina che nell’ultimo anno ha intrattenuto rapporti col Grifone anche per quanto riguarda la posizione di un altro giovane, Levante Szabo, attaccante ungherese della Primavera.

Secondo quanto è trapelato da Milano, con tanto di diffusione di cifre e formule di una trattativa ancora da definire, l’operazione sarebbe ben avviata ma non ancora conclusa. Escluso Xian Emmers dal tavolo di trattativa, a fare il percorso inverso da Genova a Milano potrebbero essere Laurens Serpe, difensore centrale dell’Under 17 rossoblu, ed Eddie Salcedo, attaccante della Primavera. Ma di definitivo ancora non c’è nulla ed è bene ribadirlo.