La salvezza ottenuta con qualche giornata di anticipo non è bastata a Giuseppe Iachini, che si è visto dare il benservito dopo aver risolto “un momento di difficoltà della squadra” sulle ali di Politano e ben 4 vittorie nelle ultime 6 gare di campionato.

Questo il comunicato ufficiale del club diffuso dal Sassuolo: “Dopo il colloquio intercorso fra la dirigenza neroverde e mister Giuseppe Iachini è stato constatato che non ci sono più i presupposti per continuare il rapporto di lavoro con il Sassuolo Calcio. La società neroverde vuole esprimere un grande ringraziamento a mister Iachini, arrivato in un momento di difficoltà della squadra e capace di concludere la stagione nel migliore dei modi. In bocca al lupo Mister per il prosieguo della tua carriera”.

Il Genoa, vincitore al Ferraris proprio di fronte al Sassuolo nel girone di ritorno (gol vittoria di Galabinov al minuto 80′), aveva raccolto un punto prezioso nella prima giornata di campionato al Mapei Stadium, quando sulle rispettive panchine sedevano Cristian Bucchi ed Ivan Juric.