“La strada è lunga”, “KO a testa alta”, “santa pazienza”. Così hanno esordito i principali quotidiani sportivi nazionali nel commentare la seconda amichevole dell’Italia targata Roberto Mancini disputatasi ieri sera a Nizza contro i rivali transalpini. Il risultato di 3-1 di fronte a una Nazionale già pronta per affrontare i Mondiali in Russia da protagonista, brucia ma non sorprende. Griezmann e Dembelé sono le stelle francesi, Tuttosport esalta in prima pagina Federico Chiesa: è lui l’azzurro che può diventare un campione.

Il New York Times, anche nella sua versione online, in un articolo firmato da Tariq Panja parla dell’Italia nel pallone e fa tremare i tifosi del Milan: “Probabile un’esclusione dalle prossime competizioni continentali”.

CALCIOMERCATO – La Roma su Baselli, la Lazio pensa a Pjaca come contropartita tecnica nella maxi-operazione che porterebbe a Milinkovic-Savic. “Per lui ed Higuaìn aspettiamo la fine del Mondiale” ribadisce Elkann. Il Corriere dello Sport ringrazia scherzosamente e  pubblicamente Aurelio De Laurentiis per i grandi titoli che è riuscito ad offrire nelle ultime settimane, lo fa intervistando il presidente del Napoli che vuol chiudere per Verdi e cerca di trattenere Marek Hamsik. Il Secolo XIX riprende le parole di mister Ballardini a TuttoMercatoWeb.

Di seguito riportiamo i titoli riguardanti il Genoa:

“Perin alla Juve, si chiude cash” (Corriere dello Sport)

“Riecco Laxalt, il vice Kolarov” (Corriere dello Sport)

“Piace anche il genoano Armando Izzo” (Corriere dello Sport)

“Juve in marcia Perin più vicino dopo l’incontro con il Genoa: presto le firme” (Gazzetta dello Sport)

“Laxalt verso i giallorossi. E Kluivert strizza l’occhio” (Gazzetta dello Sport)

“Perin-Juve, scontro Mandragora – Nell’affare Perin braccio di ferro per Mandragora” (Repubblica)

“Si anima il mercato portieri” (Repubblica)

“Perin a un passo dalla Juve il trasloco è quasi pronto” (Il Secolo XIX)

“Tornato Criscito, facciamo un Grifo grande come lui” (Il Secolo XIX)

“Ecco Radonjic per il Genoa Samp, terremoto in società?” (La Stampa)

“Perin: è Juve per 15 milioni” (Tuttosport)