Prende forma la tabella ed il programma dei lavori estivi del prossimo Genoa, quello della stagione 2018/2019. Se la prima fase di ritiro sarà per il 13° anno non consecutivo Neustift, in Val Stubai, dal 9 al 21 luglio prossimi, la seconda parte sarà in Trentino Alto Adige, per la precisione nella cittadina di 16mila abitanti di Riscone di Brunico. Le date ancora andranno confermate e ciò avverrà entro al metà della prossima settimana, come spiegato dal direttore generale Perinetti in conferenza stampa, ma la seconda parte della preparazione dovrebbe terminare entro il 30 luglio. In altre parole, complice un inizio anticipato della Serie il 19 agosto (e il 12 agosto il primo turno di Coppa Italia, ndr), dovrà terminare entro la fine del mese.

“Sono particolarmente contento che abbiamo concretizzato questa occasione – spiega il direttore generale rossoblu in una seconda conferenza che fa seguito a quella di mister Ballardini. “Conosco soprattutto la location da un punto di vista paesaggistico e strutturale e so che le strutture sono straordinarie. Tante squadra hanno lavorato a Brunico e lo hanno fatto nel modo migliore. Abbiamo voluto garantire a Ballardini la migliore qualità dal punto di vista del lavoro”.

“Dal punto di vista lavorativo problemi non ne troveremo – puntualizza ancora Perinetti. “Dovremmo dopo Neustift avere qualche giorno di pausa e poi concludere a Brunico prima di fine luglio, entro il 30. Quest’anno il campionato inizia infatti molto prima e dovremo organizzarci in questo senso. Sulle tappe successive vi terremo informati”. A questo trapela l’ipotesi di una prima amichevole fra 25/26 luglio, ma le date e la gradualità dell’impegno sono state decise solo negli ultimi giorni in condivisione con lo staff tecnico di mister Ballardini. “Per questo – spiega il dg rossoblu – entro martedì o mercoledì della prossima settimana vi sapremo dire meglio. Inoltre potrebbe esserci una terza fase di ritiro, qualche novità importante che ci obbligherebbe eventualmente ad un’ulteriore possibilità di ritiro fuori Genova. Più vicino, ma fuori Genova. In questo ambito c’è anche un’ipotesi Bardonecchia”.

Proseguono poi Daniele Bruzzone, responsabile dell’area marketing del Genoa, e Martin Huber, responsabile del Consorzio di Brunico: “Siamo molto fieri di poter ospitare il Genoa nell’ultima settimana di luglio. Posso dire che Brunico è cittadina di 16mila abitanti eletta nel 2015 città dove si vive più felicemente. E ci tengo a dire che di solito come ritiro portiamo fortuna”. E per conoscere tutte le promozioni, gli alloggi e le possibili disponibilità per una permanenza. “Le promozioni ci sono già – sottolinea lo stesso Huber – e basta entrare sul nostro sito www.brunico.it per scoprirle”. 

Ballardini: “Un Genoa leggero e spensierato per chiudere soddisfando i nostri tifosi” – AUDIO