Primo impegno di spessore per il Genoa Under 15 di Massimo Sisinni, che ha preso parte al Vitali Daraselia International Tournament a Tbilisi in Georgia. Il 5° posto maturato di fronte a Vitesse, Dinamo Kiev e Dinamo Minsk servirà da cartina di tornasole in vista del playoff contro l’Udinese in programma per Lunedì 6 Maggio.

UNDER 17 – Il commissario tecnico Carmine Nunziata si appresta ad affrontare la Fase Finale del Campionato Europeo in Inghilterra, arroccandosi tra lo Staffordshire e le West Midlands in cerca di risultati positivi nel Gruppo A: Svizzera, Israele e proprio gli inglesi saranno lì ad aspettare gli Azzurrini, nella cui rosa spiccano i rossoblù Nicolò Rovella e Alessandro Russo. Di seguito la lista completa dei convocati nell’Italia Under 17 per il trittico europeo:

Portieri:  Ludovico Gelmi (Atalanta), Alessandro Russo (Genoa);

Difensori: Nicolò Armini (Lazio), Alberto Barazzetta (Milan), Giorgio Brogni (Atalanta), Paolo Gozzi Iweru (Juventus), Fabio Ponsi (Fiorentina), Francesco Semeraro (Roma),  Stefano Vaghi (Inter);

Centrocampisti: Alessandro Cortinovis (Atalanta), Jean Freddi P. Greco (Roma), Manu Emmanuel Gyabuaa (Atalanta), Giuseppe Leone (Juventus), Alessio Riccardi (Roma), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa);

Attaccanti: Lorenzo Colombo (Milan), Nicolò Fagioli (Juventus), Andrea Mattioli (Sassuolo), Edoardo Vergani (Inter).

GIRLS CUP – Solamente la Juventus Primavera riesce a fermare la corsa delle ragazze rossoblù, fermate sul 3-0 in finale dalle reti di Toniolo, Di Stefano e Puglisi. Grande soddisfazione di tutto lo staff, per un secondo posto che vale argento. E qualche foto di rito.