Ora è ufficiale: come anticipato nella rassegna stampa, il Chievo ha esonerato Rolando Maran nel giorno dopo il 4-1 inflitto dalla Roma per mano di Schick, Dzeko e un superlativo Alisson. Panchina affidata a Lorenzo D’Anna, giocatore gialloblù dal 1994 al 2007.

IL COMUNICATO – “L’A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Rolando Maran dall’incarico di allenatore della Prima squadra. A Maran vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale”.

CORSI E RICORSI – Nell’Ottobre del 2014, alla 5ª giornata di campionato, un pesante 3-0 inflitto dalla Roma al Chievo causò l’esonero di Eugenio Corini e l’avvento sulla panchina del Chievo per un Rolando Maran già reduce dall’esperienza a Catania. Oggi, a qualche anno di distanza, è nuovamente un K.O. nella capitale a causare l’addio di un tecnico che nella giornata di ieri aveva definito la salvezza matematica come “il nostro Scudetto”. La palla passa a Lorenzo D’Anna, la cui selezione Primavera è reduce da una sconfitta esterna in casa della Sampdoria ma viaggia stabilmente fra le grandi del campionato, a dare uno scossone?