In una mattinata ricca di momenti, dall’approvazione del bilancio 2017 alla conferenza stampa di mister Ballardini, abbiamo contattato telefonicamente Andrea Benigni, firma dell’Eco di Bergamo col quale abbiamo rapidamente analizzato quella che sarà la sfida di domani fra Genoa ed Atalanta.

Domani mi aspetto una partita piuttosto dinamica. L’Atalanta è in ottima salute in questo momento e credo cercherà di partire subito forte. La situazione infortuni? Spinazzola indisponibile, Ilicic invece è tornato in gruppo: potrebbe giocare solo una parte di gara. In questo momento Gasperini ha comunque recuperato diversi giocatori e ha in attacco un Barrow in più, che dà una certa velocità e vivacità alla manovra. E peraltro ha già risolto qualche problema nelle ultime partite.

Bisognerà tuttavia stare attenti alle ripartenze del Genoa e ai giocatori che ha. Penso a Laxalt, penso a Pandev. Non mi aspetto una partita facile per l’Atalanta: bisogna vedere come riuscirà a tenere il pallino del gioco. Davanti potrebbe esserci un ballottaggio Barrow-Petagna, perché Petagna ha qualche acciacco. Barrow però bisognerà vedere se ha tutti i 90′ nelle gambe. Il fatto di avere anche Ilicic a disposizione porta a dire che in attacco i problemi oggi siano risolti. Anche Gomez è tornato in un ottimo momento.

Mentre le altre squadre stanno un po’ cedendo il passo, in casa Atalanta sta succedendo quello che accadde l’anno scorso: mi ricordo che in questo momento del campionato si era in corsa con l’Inter, che poi cedette di schianto: e si finì davanti ai nerazzurri e addirittura alla Lazio. Fra le squadre che lottano per l’Europa quella che sta meglio oggi è proprio l’Atalanta. Poi bisognerà vedere che partita le farà fare il Genoa: io non credo che sarà una passeggiata contro il Genoa. 

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DEL COLLEGA ANDREA BENIGNI 

 

L’INFOGRAFICA FOOTSTATS SU ATALANTA-GENOA