IL TABELLINO – FROSINONE 2-4 EMPOLI Marcatori: 1′ e 52′ Ciano (F), 49′ Krunic (E), 61′ Di Lorenzo (E), 78′ Caputo (E) 91′ Lollo (E)

Passa subito la squadra di Moreno Longo, che trova la rete del vantaggio con Camillo Ciano, grazie al recupero pallone di Cibsah su errore di Castagnetti. I toscani provano a reagire con le incursioni di Krunic e Zajc, ma a sfiorare la rete nel primo tempo è ancora il Frosinone: Crivello ci prova da lontano, Gabriel salva tutto. Nella ripresa arriva immediatamente il pareggio dell’Empoli, ancora sull’asse Zajc-Krunic, ma i gialloblù non demordono e riprendono quota con il solito Ciano. L’ultima mezz’ora di partita porta tuttavia il colore blu della capolista, che buca tre volte Vigorito e porta a casa un risultato di importanza capitale: Di Lorenzo di testa, Caputo imbeccato da Zajc, poi Lorenzo Lollo sugli sviluppi di un contropiede orchestrato proprio da Caputo, sempre più capocannoniere con 25 reti.

L’Empoli non avrebbe potuto festeggiare la promozione diretta anche in caso di vittoria, vittoria che è prontamente arrivata lasciando intatto il vantaggio di 13 punti con ancora 5 gare da giocare. Tutta colpa delle vittorie di Parma e Palermo nel weekend di Serie B, ma il 2-4 della ciurma di Andreazzoli sa tanto di crocevia per il ritorno fra le grandi d’Italia.

TESSER SOLLEVATO DALL’INCARICO – Come si legge sul sito ufficiale della Cremonese, “il Cda ha esonerato il signor Attilio Tesser dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, ringraziandolo per l’impegno e la professionalità dell’attività svolta e per i significativi risultati che ha contribuito a raggiungere. Nella giornata di domani sarà comunicato il nominativo del nuovo Mister”.

PADOVA IN SERIE B – Grazie alla vittoria dell’Albinoleffe sulla Reggiana, la prima squadra a poter festeggiare la promozione diretta in Serie B è il Padova di Bisoli. Livorno e Siena si giocano il primo posto nel Girone A, mentre Lecce, Catania e Trapani stanno governando il Girone C.