Il Mattino l’ha già definito San Kalidou, forse per non farsi trovare impreparato qualora proprio quella testata dovesse rivelarsi decisiva per la vittoria dello Scudetto. “Corsa riaperta”, “la Juve piange”, “è qui la testa”.

Mentre il Napoli viene accolto da un bagno di folla, la Roma parte per Liverpool e l’Udinese potrebbe ripartire da Stramaccioni in caso di esonero per Massimo Oddo. L’Inter riparte da Perisic e Icardi, questa sera seguiremo dallo stadio Luigi Ferraris la sfida tra Hellas e Genoa. In campo anche Frosinone-Empoli.

CONTE VS MOURINHO – All’esterno Conte si gode la finale di FA Cup, nella quale sfiderà ancora una volta il Manchester United di Josè Mourinho. In campionato trionfa il City e prende quota l’Arsenal, che approfitta del pareggio fra Burnley e Swansea per mettere al sicuro il 6° posto.

Il Barcellona ne fa 5 al Siviglia di Montella in finale di Copa del Rey, una magra consolazione dopo l’uscita dalla Champions League per mano della Roma. In campionato è quasi tutto deciso, reso ancor meno allettante dal pareggio senza reti fra Betis ed Atletico Madrid. Anche il titolo è ad un passo. Il Malaga vince ma è già condannato, in Germania si stanno per rassegnare anche Amburgo e Colonia.

Di seguito i titoli sul Genoa:

“Folletto Medeiros, Genoa da salvezza con jolly fantasia” (Gazzetta dello Sport)

“Pecchia ci crede. “Solo la vittoria può salvarci” (Gazzetta dello Sport)

“E adesso bellezza” (Il Secolo XIX)

“Il Grifone prova il futuro con Lapadula-Medeiros” (Il Secolo XIX)

“Neustift fa 13, ritiro dal 9 al 21 luglio” (Il Secolo XIX)

“pervasi dallìUnder 15 allo Jiangsu in Cina” (Il Secolo XIX)

“Portofino, sindaco contro Preziosi: “Si deve scusare” (Il Secolo XIX)

“Orgoglio Ballardini: “Il mio futuro? Ora non interessa” (Repubblica)