All’intervallo del Derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa, fermo sul punteggio di 0-0, è stato chiesto ai giornalisti presenti in tribuna stampa un giudizio sulla prima frazione di gioco. Questi i pareri raccolti nella pancia dello Stadio Luigi Ferraris:

Spero di vedere un secondo tempo migliore del primo, non c’è stata nemmeno un’occasione da gol. Le avversarie rispettano o temono l’avversario e si scoprono poco. Un derby giocato molto a centrocampo. (Zaino – Repubblica Genova)

Il Genoa è partito con un po’ di timore e poi si è sciolto, manca solamente un Pandev che si liberi già al primo tocco: qualche spazio potrebbe aprirsi, è un Genoa che si è calato bene nella parte. Anche Pedro Pereira sembra che pian piano si stia scrollando di dosso la paura, ho visto anche un gran Biraschi. (Schiappapietra – Il Secolo XIX)

Il Genoa non ha lasciato spazi alla Sampdoria, un derby per il momento giocato più con la testa che con il cuore. Del resto in una partita come questa ci si aspetta la zampata vincente (Bisacchi – Tuttosport)

Primo tempo molto combattuto, con più intensità che qualità: tanta lotta e poco spettacolo. Il Genoa non vuol entrare nella storia per il quarto derby perso consecutivamente, la Sampdoria ha più forza ma Giampaolo ha provato a passare solamente per le vie centrali. Quando ci si trova di fronte a una squadra come il Grifone che si difende bene al centro, tenendo la posizione ed aspettando, se non trovi spazio fra le linee devi provare a cambiare (Ramazzotti – Corriere dello Sport)

Primo tempo combattuta, magari non troppo spettacolare. La Sampdoria è entrata in campo per rompere le righe ma il Genoa è stato molto solido e compatto. Non è riuscito a far male in contropiede (Bocci – Corriere della Sera)

Per ora un brutto derby, il risultato è importante. Il Genoa non fa la partita, probabilmente per scelta di Ballardini che è consapevole di riuscire a giocare molto meglio in ripartenza. Rigoni gira e corre a vuoto, magari farà il gol decisivo: speriamo sia così (Adamoli – Repubblica Genova)

https://www.buoncalcioatutti.it/2018/04/07/sampdoria-genoa-diretta-cronaca/