Anche Diego Lopez è intervenuto in conferenza stampa, al termine della sfida contro il Genoa. Riportiamo di seguito, in sintesi, le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Cagliari:

“Venivamo da una partita non positiva contro il Torino, non era facile rispondere e reagire ma sono contento di come hanno risposto i ragazzi. Nel secondo tempo abbiamo creato, giocato, tenuto la palla: penso che la salvezza arriverà con queste prestazioni. Oggi c’è mancato poco. Dobbiamo guardare il campo e le prestazioni, lavorare come fatto in questi giorni di fronte a una partita difficile da affrontare, una partita in cui la squadra ha giocato facendo una buona prestazione. Serve consapevolezza del fatto che la salvezza passi anche da queste occasioni, dovremo preparare la prossima sfida contro l’Hellas Verona con la stessa attenzione messa in campo oggi. Andresti e Ceppitelli sono due giocatori importanti ma abbiamo tante riserve a disposizione”.

“Il Genoa è stato più bravo di noi, ma ci è mancato poco per poter portare a casa un pari o una vittoria. Oggi era importante avere la testa sul campo e lo abbiamo dimostrato a noi stessi: attraverso queste prestazioni potremo arrivare alla salvezza. Una mazzata questa sconfitta? Non ci credo, penso che questa sconfitta ci darà ancora più forza: ho visto una squadra compatta, unita, che deve prendere come esempio il Crotone dell’anno scorso. Quella squadra si salvò perché unita in campo, sono fiducioso per la gara di domenica”.

“Il ritiro ci ha fatto bene, decideremo con la società se prolungarlo fino alla prossima gara ma oggi si è visto che il Cagliari è una squadra, mentre la gara contro il Torino non era piaciuta a nessuno, nemmeno a me. Oggi abbiamo dimostrato il contrario, giocando bene”.