Passano due settimane e la classifica ritorna com’era, con la Juventus a +4 su un Napoli che alle ore 18 non è andato oltre il pareggio contro il Sassuolo. Allo Juventus Stadium non si presenta un Milan chiuso o difensivo, e non potrebbe essere altrimenti visto che i rossoneri si giocano le ultime possibilità di approdare alla prossima Champions League prima del derby con l’Inter e lo fanno tenendo in scacco per diverso tempo la formazione bianconera.

Gattuso sfida Allegri lanciando dall’inizio André Silva, che spreca da pochi passi una grande occasione per pareggiare i conti prima che lo faccia invece il grande ex Leonardo Bonucci, che così avrebbe risposto ai fischi del pubblico e alla rete di Dybala, solito sinistro potente e preciso da fuori area.

Nel secondo tempo la differenza la fanno una traversa clamorosa colpita da Cahlanoglu sull’1-1 e la qualità dei singoli bianconeri, con Khedira e un rientrante Cuadrado che decideranno la sfida. Il risultato finale sarà di 3-1 a favore degli uomini di Allegri.

Analizzando tutta la giornata e non solamente il risultato maturato questa sera, il Genoa perde punti soltanto sul Chievo, che vincendo contro la Sampdoria sale a 28 e si porta a -3 dai rossoblu, che vantano comunque lo scontro diretto a favore.

LA CLASSIFICA AL TERMINE DELLE SFIDE DELLA 30° GIORNATA