Questa mattina al Comunale “Caselle di Sommacampagna” il Chievo Verona ha vinto e superato in graduatoria il Genoa Primavera grazie a un colpo di Emmanuel Vignato al minuto 15 del primo tempo. Una prima frazione “regalata” dai Grifoncini ai clivensi, poi bravi e fortunati a difendere il vantaggio in una ripresa a forti tinte rossoblù. Rimane il dubbio legato alla potenziale rete del pareggio, annullata in pieno recupero. Di questo e della prossima sfida contro l’Inter, “sulla carta proibitiva”, ha parlato Carlo Sabatini.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Genoa Primavera“Abbiamo regalato in maniera colpevole e grave i primi 20′ al Chievo, non avremmo dovuto appunto regalare una partita del genere, che era di fatto uno spareggio, con questo approccio. Perdevamo tutti i contrasti, non riuscivamo ad essere precisi sulle seconde palle ed il vantaggio degli avversari è stato meritato. Poi ci siamo compattati, il secondo tempo è stato ottimo e si sono viste 4-5 palle gol clamorose, fino al gol annullato nel finale: rivedendo le immagini era regolare. Partita da pareggio, ma grave errore nostro non aver vinto”.

https://twitter.com/buoncalcio/status/980043871001436160

“Di compromesso per il raggiungimento delle fasi finali non c’è nulla, è vero che il Chievo ci ha superato ma ha una partita in più rispetto a noi: quel che è certo è che non si possono sbagliare queste partite. Milano è un impegno proibitivo sulla carta, però è una partita che ci andremo a giocare in tutta serenità e in cui siamo convinti di poter far bene. Sarebbe opportuno recuperare i punti buttati via oggi. Bisogna guardare alla prossima e cercare di avere un atteggiamento in campo più continuo, con una maggiore volontà di fare risultato a tutti i costi: se vogliamo ambire ai playoff bisogna tirar fuori qualcosa in più”. 

DI SEGUITO RIPORTIAMO L’AUDIO CON LE PAROLE DI CARLO SABATINI