Alla serata organizzata da Stelle nello Sport per la “Gigi Ghirotti” nei locali dell’Acquario di Genova, che avrebbe radunato intorno a sé moltissime personalità del mondo politico genovese oltre ai comici dei Bruciabaracche e delegazioni di Sampdoria, Spezia, Pro Recco pallanuoto ed Entella, era presente una rappresentanza di giocatori rossoblu composta dai difensori Davide Biraschi e Nicolas Spolli. Quest’ultimo è stato il primo a prendere la parola e sottolineare l’importanza di serate come quella benefica di questa sera. Immancabili però anche alcune domande sull’immediato futuro in campionato con le quattro sfide casalinghe consecutive, derby compreso. Ecco le sue parole.

In questi eventi cerchiamo sempre di essere presenti: è molto importante. Purtroppo la SLA è una malattia che colpisce anche i calciatori e siamo qua per aiutare. Quando ci sono questi eventi bisogna esserci sempre”.

Sulla settimana che arriverà con Spal e Cagliari:

Saranno due partite importanti, come lo saranno il derby e la successiva giornata col Crotone. Penso che in queste partite ci giochiamo tanto e cercheremo di preparare bene la settimana per arrivare bene a queste sfide. 

Sulle prestazione con Milan e Napoli: 

Sono state due grandi prestazioni dove però non siamo riusciti a raccogliere punti. La prestazione rimane ottima: dobbiamo migliorare e pensiamo già alla sfida durissima contro la Spal. Questo è ciò a cui dobbiamo pensare. La quota salvezza? Credo sarà intorno ai 40 punti come tutti gli anni”.

Sul ritorno di compagni di squadra come Rossi o Taarabt:

In questo momento tutti sono importanti, e anche di loro abbiamo bisogno. Siamo una rosa competitiva e aspettiamo che Armando (Izzo, ndr), Taarabt, Veloso possano tornare subito con noi per raggiungere l’obiettivo della salvezza“.

Sul derby e la voglia di rivincita:

Ci teniamo, sappiamo quanto sia importante e quanto ci tengano i tifosi. Siamo consapevoli di tutto ciò, ma sarebbe un errore pensare al derby adesso: prima abbiamo la partita difficilissima contro la Spal, poi il Cagliari. Dopo avremo tempo per preparare con calma il derby che è partita che non serve commentare”.

Sul suo arrivo in punta di piedi al Genoa e sulla ricerca personale del gol:

Sulle palle inattive cerco di andare, ma come dico sempre ho piena fiducia nei nostri attaccanti: possono far vincere una partita. Purtroppo il gol non sta arrivando, ma è inutile far ricadere la colpa su di loro. Dobbiamo pensare tutti a fare bene, nel reparto offensivo come nel difenderci. Spero che presto possano segnare”.

Sull’importanza del fattore “Ferraris” nelle prossime gare:

Sarà importantissimo. Abbiamo la fortuna di giocare in uno degli stadi più belli d’Italia con una tifoseria che ci dà sempre una mano. Sicuramente è un fattore a nostro favore. Noi trascineremo loro e loro trascineranno noi: sarà un fattore reciproco. Cercheremo di vincere queste partite perché possiamo raggiungere il nostro obiettivo e dare una gioia ai nostri tifosi“.

I comici di Bruciabaracche presentano…il Bruciabaracche. Con qualche battuta sul calcio – VIDEO