Era una squalifica annunciata dopo l’ammonizione rimediata al “San Paolo” e questo pomeriggio è stata messa nero su bianco: il rossoblu Rosi sarà costretto a saltare la gara contro la SPAL alla ripresa del campionato. Partita che dovrà saltare anche il centrocampista ferrarese Kurtic, sanzionato col giallo nella sfida contro la Juventus.

Fra gli altri giocatori squalificati, fa il pieno la Fiorentina con Benassi e Biraghi. Saranno costretti a saltare un turno anche Barak (Udinese), Wallace (Lazio), Mirante (Bologna) e Niang (Torino). Entrano in diffida Adjapong (Sassuolo), Biglia (Milan), Caprari (Sampdoria), Cacciatore (Chievo), Cristante (Atalanta), Ferrari (Hellas Verona) e Quissanga Bartolomeu, meglio noto come Bastos (Lazio).

Ammenda con diffida infine per Walter Zenga, tecnico del Crotone, per avere “contestato platealmente una decisione arbitrale assumendo un atteggiamento irridente nei confronti del Direttore di gara e per avere proseguito detto atteggiamento dopo il provvedimento di allontanamento; nonché per aver assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti di un collaboratore della Procura federale nell’esercizio delle sue funzioni“.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO INTEGRALE DEL GIUDICE SPORTIVO