A margine della bella vittoria, a due facce, del Genoa Primavera contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar abbiamo raggiunto anche il capitano rossoblu Luca Zanimacchia, che potrebbe peraltro “abbandonare” la causa del Grifone visto che sembrerebbe esserci per lui nell’aria una convocazione nell’unser 20 azzurra. Ecco il suo commento sulla gara, sul futuro del Genoa nella Viareggio Cup e sul suo futuro.

“Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica, loro venivano a pressarci forte e non siamo riusciti a fare il solito gioco tra le linee. Nella ripresa abbiamo tirato fuori la giusta grinta e la giusta carica. Alla fine abbiamo ottenuto i risultati che speravamo di trovare in queste due partite. In alcune occasioni siamo andati sotto e negli ultimi 10’ abbiamo ribaltato la situazione, questo vuol dire grande forza e spirito di gruppo perché non ci demoralizziamo ma continuiamo a fare il nostro gioco dall’inizio alla fine”.

“Nella ripresa il modulo è rimasto lo stesso: a cambiare è stato l’atteggiamento. Avevamo voglia di fare risultato è non meritavamo lo 0-1. Questo è un torneo importantissimo e il mister ce lo ripete sempre, anche se l’anno scorso non è andato molto bene. Quest’anno abbiamo voglia di far qualcosa di importante per il Genoa e soprattutto per il gruppo. Ora, non so se siamo già passati o meno ma bisogna proseguire su questa strada. Abbiamo una partita importante contro la SPAL e dovremo fare bene. Abbiamo avuto degli incidenti di percorso ma ne siamo usciti bene, con tante vittorie consecutive prima della sconfitta contro un’ottima squadra come l’Atalanta”.

Genoa Primavera, Sabatini: “Se ho annientato il calcio totale dell’AZ? Sì, ma tante difficoltà” – VIDEO