È cominciata la 70ª edizione della Viareggio Cup, competizione che vedrà il Genoa di Carlo Sabatini impegnato su tre fronti a partire d questo pomeriggio:

  • Martedì 13 Marzo alle ore 15.00 Genoa-Lucchese;
  • Giovedì 15 Marzo alle ore 13.30 AZ-Genoa;
  • Domenica 18 Marzo alle 18.00 Genoa-SPAL;

In caso di parità in classifica al termine delle tre gare della fase a gironi, la piramide utilizzata per delineare la graduatoria sarà la seguente, in ordine di importanza:

  1. Esito incontri diretti;
  2. Differenza reti negli incontri diretti fra le squadre a parità di punti;
  3. Differenza reti nel totale degli incontri disputati nel Girone;
  4. Maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati nel Girone;
  5. Età media più bassa della lista dei calciatori iscritti al Torneo;
  6. Sorteggio, che sarà effettuato dal S.C. Centro Giovani Calciatori A.S.D. presso la Sede Sociale in Via V. Veneto 210 – Viareggio, alla presenza della C.T.D. e dei rappresentanti delle squadre interessate.

Passano il tuno e accedono agli Ottavi di Finale le prime classificate nei 10 gironi, le 3 migliori seconde del Gruppo A e le 3 del Gruppo B, per un totale di 16 squadre. Ripetendo, gli Ottavi saranno così formati dagli accoppiamenti fra le 10 prime classificate e le 6 migliori seconde fra i gruppi A e B.

Come riportato fedelmente nel regolamento della competizione. “è permessa la sostituzione di 7  calciatori, indipendentemente dal ruolo, da scegliere in una rosa di sostituti fino a 17 che potranno sostare in panchina durante lo svolgimento della gara salvo quelli squalificati e che dovranno essere inseriti nelle liste da consegnare all’arbitro prima dell’inizio della stessa. Ogni squadra potrà effettuare le 7 sostituzioni in tre momenti qualsiasi di gara, oltre all’intervallo tra il primo e il secondo tempo”.

Per consultare il regolamento completo, dalla fase a gironi alla finalissima, clicca qui