La settimana di lavori al “Signorini”, come a più riprese vi abbiamo raccontato, ha vissuto in parallelo col maltempo: oggi – e chissà se possa essere accaduto anche in altre occasioni in settimana – si è lavorato non sul campo ad undici, bensì sul terreno sintetico del centro sportivo di Pegli per via della pioggia mattutina che si abbatteva sulla Liguria. Anche da quanto provato oggi e durante i precedenti allenamento sarà maturata nella testa di Ballardini e del suo staff, che oggi ha effettuato con la truppa di giocatori la consueta rifinitura, la formazione che prenderà parte alla gara di domani contro il Cagliari.

Si va verso la riconferma della squadra vista a Bologna, con Biraschi quinto di centrocampo a destra avvantaggiato su Rosi per dare una mano a Rossettini nell’arginare le manovre di Joao Pedro e gli inserimenti avversari. Sul fronte Cagliari, nessun aggiornamento di sorta rispetto a quanto scritto questa mattina nell’editoriale e quanto raccontatoci da Cagliari. Ecco dunque le probabili formazioni:

GENOA (3-5-2): Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Biraschi (Rosi), Bessa, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Galabinov. Allenatore: Davide Ballardini.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castàn; Faragò, Barella, Joao Pedro, Ionita (Padoin), Lykogiannis; Han (Sau), Pavoletti. Allenare: Diego Lopez

https://www.buoncalcioatutti.it/2018/03/03/petena-cui-sasci/