Buona la prima per Mimmo Di Carlo, vincente in trasferta al Tombolato. Salito sulla panchina del Novara da meno di una settimana, è “bastata” una tripletta di George Puscas (appena arrivato dal Benevento) a far tornare il sereno. Di fronte il Cittadella di Venturato, che nonostante le grandi palle gol e qualche episodio su cui recriminare non coglie l’opportunità di avvicinarsi sensibilmente al treno in testa alla classifica, formato da Palermo, Empoli e Frosinone.

Ne sa qualcosa il Parma, che dopo aver assaporato il gusto della vetta è incappato in una lenta flessione: nelle ultime 10 partite 2 sole vittorie, 3 sconfitte e 5 pareggi, tra cui l’1-1 maturato questo pomeriggio al Tardini che proietta gli emiliani al 6° posto con 37 punti. Ceravolo su rigore risponde al grande ex Cerri, Roberto D’Aversa viene confermato ma la squadra dovrà andare in ritiro punitivo in vista della prossima fondamentale gara contro l’Empoli di Andreazzoli.

Domani il Palermo ha la grande occasione per raggiungere Empoli e Frosinone. Lo farà con la voglia di rispondere alla pesante sconfitta subita proprio contro i rivali toscani, proverà a farlo contro il Foggia di Stroppa che ha vinto le ultime due partite di campionato (1-2 sull’Entella e 2-1 sull’Avellino).