125 punti in due, numeri che pressappoco si equivalgono e cammini incrociati che rendono avvincente la lotta scudetto. Parli di numeri e ti si palesano Juventus e Napoli, Allegri e Sarri. Questa sera ci ha pensato il Napoli con le reti di Callejon, Zielinski e Mertens a riprendersi il primo posto sfoggiando un secondo tempo oltremodo positivo.

Si arrende di fronte ai partenopei la Lazio e lo fa nonostante il gol dopo pochi minuti di De Vrij: la squadra di Inzaghi arriva alla terza sconfitta di fila con 8 gol subiti e soltanto tre realizzati.

Nel pomeriggio era stato il turno di Spal-Milan e Crotone-Atalanta. Nel primo appuntamento stravince il Milan con la prima doppietta di Cutrone in Serie A: anche i rossoneri fanno del secondo tempo terra di conquista. Agganciata l’Atalanta a 38 punti dopo il pareggio allo “Scida” raggiunto soltanto nel finale. Zenga invece mette momentaneamente un +4 sul terzultimo posto occupato dalla Spal, tradita dai singoli. Domani toccherà al Verona rispondere ma soprattutto al Genoa: saremo al “Bentegodi” come Buoncalcioatutti per raccontarvi partita e post-gara.