Sono costate carissimo a Rolando Maran le espulsioni del giovane belga Bastien nel primo tempo e del difensore Fabrizio Cacciatore dopo un’ora di gioco.

Da una parte due gialli ravvicinati, dall’altra un gesto polemico (molto simile alle famose “manette” di José Mourinho immortalate nella gara contro la Sampdoria nel 2010, polemica che gli causò 3 giornate di squalifica) e ritenuto offensivo dal direttore di gara Maresca.
La Juventus passa con Sami Khedira al al 67′, si lancia in uno sterile possesso palla e rischia di subire un clamoroso pareggio sull’asse Birsa-Radovanovic ma trova il raddoppio con Gonzalo Higuaìn – poi sostituito – a pochi minuti dal recupero. D’accordo con entrambe le panchine, l’extra-time di 5′ non verrà giocato.

Se la Juventus tiene testa al Napoli, che affronterà il Bologna domani pomeriggio, l’Atalanta ha invece strapazzato il Sassuolo nell’anticipo delle 18: Masiello, il solito Cristante (7° gol stagionale) e Freuler guidano Gasperini verso il 6° posto, ora distante solamente una lunghezza in attesa di Roma-Sampdoria.