Federico Ricci trascorrerà il resto di stagione al Crotone, squadra in cui ha giocato nelle stagioni 2014/15 e 2015/16, contribuendo alla cavalcata dei calabresi verso la Serie A. Questo il comunicato ufficiale del club pitagorico:

Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dall’Unione Sportiva Sassuolo Calcio, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Federico Ricci.

Nato a Roma il 27 Maggio 1994, per il talentuoso esterno offensivo si tratta di un ritorno nella città pitagorica dopo Sassuolo e Genoa: Federico è stato uno dei protagonisti della storica promozione in massima serie del Crotone ed i nostri tifosi hanno già avuto modo di vedere e applaudire le sue giocate per due stagioni, dal 2014 al 2016.

Brevilineo, mancino naturale, è rapido, molto bravo nell’uno contro uno e ha un efficace controllo di palla. #BentornatoFederico“.

Con il Genoa, prima della cessione a titolo temporaneo annunciata proprio oggi, sono arrivate 5 presenze (da subentrante) in campionato e due da titolare in Coppa Italia, proprio contro Crotone e Juventus.

https://twitter.com/GenoaCFC/status/954313559323938816