La Roma ci ha provato e ha sprecato troppo per poter pensare di uscire indenne dall’Allianz Stadium, stadio dove la Juventus non perde pressoché mai e dove possono esserle sufficienti un paio di occasioni per portare a casa l’intera posta in palio. Come accaduto questa sera a corredo della 18° giornata di Serie A con la rete di Benatia nel primo tempo, su calcio d’angolo, a testimonianza peraltro di quanto importanti siano i calci da fermo nel calcio moderno per far vincere le gare.

Con questo successo bianconero, Napoli e Juventus scappano in testa alla graduatoria e approfittano anche della sconfitta esterna dell’Inter, la seconda di fila. Possono ancora dire la loro Roma e Lazio, entrambe con una gara da recuperare il prossimo 24 gennaio 2018.

Il Genoa è tra le formazioni più sorridenti di giornata avendo approfittato delle cadute di Cagliari e Crotone oltre che del pareggio della Spal, squadra tutt’altro che arrendevole. Travolto anche l’Hellas Verona in casa di una Udinese in netta risalita.

Domani sarà vigilia di Natale e il campionato vivrà di primi bilanci a una sola giornata dal giro di boa. Noi per adesso ci portiamo avanti con gli auguri.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Crollo nerazzurro, tracollo rossonero. Prova di forza per il Napoli, Oddo stravolge l’Udinese