Mentre al Ferraris il Genoa trovava una vittoria soffertissima in pieno recupero, la squadra Primavera si leccava le ferite per un risultato che muove la classifica ma lascia ancora un pizzico di amaro in bocca per come sia maturato. L’autorete di Zanoli mette già dopo 15′ la partita su binari piuttosto intricati, in un tragitto reso ancora meno agevole dai continui acuti dell’Hellas a cui risponde il solo Claudiu Micovschi. A 20′ dalla fine il risultato è fermo sul 3-3, grazie proprio ad una tripletta dell’esterno rumeno, ma Galazzini prima ed il rossoblù Bruzzo pochi minuti dopo sanciranno il definitivo 4-4 in una sfida dai mille volti.

Decisive le solite assenze di Zanimacchia ed Altare, mentre è tornato in gruppo Salcedo dopo la convocazione in Coppa Italia contro la Juventus, nel giorno in cui proprio i rossoblù perdevano 2-0 contro il Torino nella relativa competizione Primavera.

Micovschi fa davvero tutto: segna su punizione, dalla distanza, in area, fa un assist a Bruzzo e si fa espellere nel finale per proteste all’indirizzo del direttore di gara. Grazie al punto conquistato in questa gara complicata e piena di insidie, il Genoa si appaia al Torino con 19 punti, distante dalla coppia Inter-Atalanta in testa alla classifica. Dopo le vacanze, il mese di gennaio sarà per i ragazzi di Carlo Sabatini un vero e proprio tour de force: prima trasferta contro la Roma, poi il Napoli, quindi la Juventus.