Se il rinvio di 24 ore ci ha preso in contro tempo? No, tutt’altro: dopo quelle all’Eco di Bergamo (clicca qui per rileggerle) siamo infatti andati a fare un altro paio di domande sulla gara di questa sera tra Genoa e Atalanta anche a Matteo Mongelli, collega di TuttoAtalanta.com, portale web molto seguito dai tifosi bergamaschi. Ecco le domande della nostra redazione e le sue risposte.

Genoa-Atalanta: che gara aspettarsi?

Sinceramente mi aspetto un’Atalanta che farà la partita con un Genoa chiuso per cercare di colpire la Dea nelle ripartenza. In Campionato ultimamente la squadra di Gasperini sta peccando di concentrazione soprattutto nella ripresa e le avversarie lo sanno. Attenzione agli episodi e al ritorno del Gasp a Genova.

Quali novità sono attese di formazioni rispetto alla gara col Lione?

L’ultimo ballottaggio sarebbe tra Petagna e Cornelius là davanti. Il danese ha bisogno di fare minutaggio e lo merita visto le ultime uscite stagionali che ha fatto. In mezzo al campo Cristante, De Roon, Freuler con Hateboer e Spinazzola ai lati dietro a Gomez e alla punta che ha scelto.

La situazione in infermeria? De Roon sarà squalificato? E spinazzola?

De Roon dovrà stare attento in quanto diffidato mentre invece Spinazzola sta facendo vedere quello che di buono ha fatto la scorsa stagione ed è per questo che Gasperini gli sta dando fiducia dopo un’estate burrascosa.

Sbaglio se dico che l’Atalanta quest’anno fatica un po’ di più in campionato perché Gomez segna meno e Gasperini fatica a trovare una certezza là davanti fra Petagna e Cornelius?

L’Atalanta sta facendo fatica in alcune partite di Campionato a mantenere la concentrazione complice, oltre all’Europa League, un leggero calo del Papu Gomez rispetto alla scorsa stagione che è stata la migliore della sua carriera. Petagna fatica a trovare il gol ma è un giocatore fondamentale nel far muovere a vuoto la difesa avversaria e far inserire i trequartisti. Cornelius è un giocatore più di sfondamento che di numeri importanti.

TI POTREBBE INTERESSARE…