Quasi tutta la 16° giornata è andata in archivio: l’inizio di settimana la completerà con Lazio-Torino e Genoa-Atalanta, rinviata a martedì 12 dicembre (ore 19). Proprio i biancocelesti impegnati contro un Mihajlovic affetto dalla “pareggite” potranno rosicchiare due punti al Napoli e soprattutto alla Roma, che potrà essere agganciata al quarto posto.

Non fuggono né Napoli né Roma, fermati sullo 0-0 contro Fiorentina e Chievo. Torna a vincere il Milan in serata battendo con un Bonaventura mago degli inserimenti il Bologna, staccandolo in classifica.

Al netto della vittoria dell’Udinese col Benevento, nelle zone più basse della graduatoria l’Hellas Verona illude e si fa recuperare da una SPAL che strappa un punto importantissima ed esce probabilmente penalizzata su un gol regolare di Floccari. Il Sassuolo vince la sua prima gara casalinga, sbaglia il quarto rigore su sei calciati da inizio stagione e supera di un punto il Genoa, che però ha da giocare la propria 16esima gara di campionato e provare ad allungare sulle inseguitrici.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Occhi al Pio: domani nuova rifinitura e poi ritiro per il Genoa. Gasperini ne convoca 24