Le prime pagine lo avevano preannunciato questa mattina, il sito ufficiale del club calabrese lo ha ufficializzato pochi minuti fa: Walter Zenga, reduce dall’esperienza al Wolverhampton, è il nuovo allenatore del Crotone.

Il tecnico ha firmato un contratto valido fino al termine della stagione, in cui cercherà di salvare una squadra reduce da 4 sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, squadra attualmente al 16° posto con 12 punti in classifica.

LE PRIME PAROLE DI ZENGA – “La squadra ha un buon profilo, è abituata a lottare. Le ultime esperienze negative mi hanno permesso di imparare e capire tante piccole cose: proverò a non ripetere gli errori”.

IL COMUNICATO UFFICIALE – “Il Football Club Crotone è lieto di comunicare di aver affidato a Walter Zenga la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico verrà  presentato alle 18.00 nella sala stampa dell’Ezio Scida. Zenga ha firmato il contratto, fino al 30 giugno 2018, nel quartier generale di Salvaguardia alla presenza del presidente Gianni Vrenna e del diesse Peppe Ursino. Il suo vice sarà  Benito Carbone, calabrese doc, anche lui ex calciatore e nella scorsa stagione allenatore della Ternana”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Dimissioni irrevocabili, Davide Nicola lascia il Crotone