Ripresa dei lavori al Signorini per iniziare ad approcciare con la difficile gara interna contro l’Atalanta. Tavola rotonda iniziale a colloquio con Ballardini: ormai una consuetudine. Al momento delle notizie flash da Pegli i tifosi non erano davvero più di una ventina, considerati anche 3/4 addetti ai lavori, ma sono andati aumentando di minuto in minuto per vedere le prime sgambate di Giuseppe Rossi in maglia rossoblu e salutare una squadra che raccoglie punti e successi da tre giornate consecutive. Da segnalare il ritorno in gruppo di Galabinov. Non visti sul campo Pellegri (in palestra), Bertolacci e Izzo (sottoposti ad iter personalizzati) e Laxalt, reduce a sua volta da una botta rimediata a Verona, da dove lo si era visto uscire dal campo zoppicante.

Giuseppe Rossi regolarmente in gruppo, con e senza palla e contro ogni scetticismo. Per lui e i compagni riscaldamento a secco di un quarto d’ora, con successivi esercizi in due gruppi da 12 uomini per allenare prima la ricerca di ampiezza, poi la ricerca di ritmi alti di gioco in orizzontale nello stretto e conclusione in porta da una parte, di sviluppo del gioco in orizzontale ma a campo più largo dall’altra. Diverse le reti siglate da Rossi.

L’allenamento s concluderà non solo tra le flessioni della squadra perdente nella partitella finale undici contro undici sui 45 metri, ma anche tra le ripetute in allungo di tutta la squadra agli ordini dei professori Barbero e Pilati. A parte, prima del termine della seduta, si erano visti allunghi soltanto per Galabinov, Salcedo, Rodriguez e Landre.

TI POTREBBE INTERESSARE…

Flash News dal Pio: la prima seduta di Pepito Rossi sotto gli occhi dei tifosi rossoblu – FOTO