Tante emozioni e risultati stupefacenti in una 15ª giornata di Serie B all’insegna del gol. Il Perugia torna a vincere e lo fa senza mezze misure, con un solido 5-0 su un Carpi davvero irriconoscibile. Dopo la nomina di Jiang Lizhang come nuovo presidente el club, un Parma orfano di Calaiò ne fa 4 all’Ascoli, che perde invece Favilli dopo 16′ e resta in coda alla classifica. All’opposto, la squadra di Roberto D’Aversa balza in vetta a quota 26 grazie a Iacoponi e un tris di gol nel finale, e lo fa a braccetto con il Bari. Proprio gli uomini di Fabio Grosso riescono a battere il Novara al Silvio Piola (terza sconfitta consecutiva in casa dopo lo 0-1 contro la Pro Vercelli e il 2-3 per mano della Salernitana) e vedono la luce per la prima volta in stagione. I galletti biancorossi hanno finalmente trovato continuità, equilibrio e serenità?

LA PARTITA DEL GIORNO – Senza dubbio il 5-3 pirotecnico fra Empoli e Cesena, capace di lanciare un’offensiva in extremis dopo aver preso 5 sberle dai padroni di casa, a tratti inarrestabili. La squadra di Vivarini torna così a vincere e resta il miglior attacco del campionato con 31 reti in 15 partite, Caputo segna e mantiene salda la vetta della classifica marcatori, rispondendo presente alle reti di Pettinari e Di Carmine (doppietta da parte di entrambi) nella giornata odierna.

Il Pescara torna a vincere dopo quasi un mese di digiuno, spazzando via la Pro Vercelli di Grassadonia in una giornata decisiva per restare nella parte sinistra della classifica. Dopo l’1-1 di ieri sera fra Avellino e Frosinone, non più capolista indisturbata del campionato, in giornata sono arrivati altri pareggi con lo stesso risultato: un punto per Brescia, Spezia, Foggia e Ternana. Partita a reti bianche invece tra Virtus Entella (alla prima di mister Aglietti sulla panchina biancazzurra) ed il Venezia di Filippo Inzaghi, che resta 3° in attesa del Palermo.

COSA MANCA – Domani alle ore 17.30 andrà in scena un’altra sfida importante per le zone alte, quella fra Salernitana e Cremonese, prima che il monday night fra Palermo e Cittadella chiuda la giornata di Serie B. Sicuri che nelle prossime ore si parlerà solamente di calcio?